The Division arriva anche su PC, DLC esclusivi su Xbox One

Ubisoft ha confermato ufficialmente che Tom Clancy's The Division arriverà anche su PC Windows.

Avatar di Roberto Caccia

a cura di Roberto Caccia

Tom Clancy's The Division uscirà anche su PC. All'E3 di giugno il nuovo sparatutto in terza persona di Ubisoft ha impressionato positivamente il pubblico e gli addetti ai lavori, ma gli appassionati di videogiochi su PC non avevano gradito la notizia che il gioco sarebbe stato disponibile esclusivamente su PS4 e Xbox One.

La reazione dei fan è stata immediata e numerosi utenti hanno firmato una petizione per chiedere a Ubisoft la pubblicazione del titolo anche su PC. Ora le richieste dei giocatori sono state accontentate, come si legge sul blog ufficiale della software house francese.

The Division uscirà anche su PC, ma alcuni contenuti saranno disponibili solo su Xbox One

"Fin dall'E3 abbiamo ascoltato attentamente ciò che si diceva su Internet. Non finirò mai di ripetere quanto sia stato importante il vostro supporto, l'interesse e l'impegno dimostrato nei confronti del gioco. La vostra opinione conta. L'energia positiva che avete dato al team ci aiuterà a creare il miglior gioco possibile", scrive Fredrik Rundqvist, produttore esecutivo di The Division.

Ricordiamo che Tom Clancy's The Division è uno sparatutto online in terza persona con alcune caratteristiche che sembrano prese direttamente da un gioco di ruolo. Una decina di giorni fa Ryan Bernard, il direttore del progetto, aveva rassicurato i fan sull'assenza di DLC disponibili esclusivamente su una piattaforma, ma a quanto pare le cose sono cambiate.

###old2391###old

Microsoft ha infatti annunciato alla Gamescom di Colonia che il titolo di Ubisoft potrà contare su contenuti esclusivi su Xbox One "prima e dopo" il debutto del gioco. Per ora non è ancora chiaro quali saranno questi misteriosi contenuti e se si tratterà di esclusive temporanee o di vere e proprie funzioni uniche.

In attesa di svelare il mistero vi lasciamo in compagnia dell'ultimo trailer pubblicato dalla software house, dedicato alla companion app per smartphone e tablet, una trovata che permetterà di supportare i propri amici nelle sparatorie più intense. Cosa ne pensate?