The Division, dal 12 Aprile New York diventa più grande

Incursion è uno degli aggiornamenti maggiori di The Division. L'update introduce i raid, quattro set di vestiti e lo scambio del loot.

Avatar di Matteo Lusso

a cura di Matteo Lusso

The Division è uno sparatutto multigiocatore con molti elementi comuni al mondo degli MMO. Ubisoft, proprio per questo motivo, sta cercando di colmare le lacune dell'end-game e di mantenere vivo l'interesse verso il gioco con nuovi contenuti.

Incursion è l'aggiornamento che porterà il gioco alla versione 1.1 e sarà disponibile gratuitamente per i giocatori dal prossimo 12 Aprile. L'update introdurrà il primo raid, nome in codice Falcon Lost, destinato agli agenti della Divisione di livello 30.

The Division

Falcon Lost richiederà impegno e coordinazione da parte dei quattro membri della squadra per essere completato. L'area del raid, interamente sotterranea, sarà tutta nuova e vedrà i giocatori combattere contro l'Ultimo Battaglione per prendere possesso di un centro di depurazione delle acque.

La sfida è molto ardua, infatti il checkpoint è assente e può essere giocata solo in modalità Difficile o Sfida. La prima difficoltà è dedicata a tutti i giocatori di livello 30, mentre la seconda richiederà dell'equipaggiamento specifico per essere attivata.

Sarà anche introdotta una nuova tipologia di nemici in grado di far volare droni che lanciano granate, rendendo più difficile restare sempre in copertura. Inoltre compariranno i mezzi corazzati contro i quali le armi da fuoco saranno quasi inutili.

The Division

Novità in vista anche per il sistema di equipaggiamento. Saranno introdotti quattro nuovi set e per ogni parte indossata si otterrà un bonus specifico. Se si completa il set si avrà anche un talento speciale da utilizzare.

I giocatori di livello 30 ora avranno un nuovo parametro basato sul punteggio del proprio equipaggiamento e le attività dell'end-game si adatteranno proprio a questo valore.

 The Division

Il massiccio aggiornamento aggiunge anche lo scambio di equipaggiamento fra i membri della squadra. Questo può avvenire solo nelle zone sicure e basta semplicemente far cadere per terra l'oggetto che si vuole scambiare.

Infine nella Dark Zone saranno aggiunti i rifornimenti aerei che atterreranno in determinate aree e saranno protetti da nemici molto forti. La prima squadra che raggiungerà la cassa otterrà equipaggiamenti di alto livello, non contaminati.

Anche le richieste giornaliere e settimanali saranno migliorate con nuovi obiettivi e in caso di morte, i giocatori potranno seguire con la telecamera i compagni.

Insomma, si tratta di un aggiornamento davvero corposo e gratuito. Sembrerebbe che Ubisoft abbia davvero a cuore il suo MMO.