Giochi PC

The Division, il DLC Lotta per la Vita è disponibile su PC

Lotta per la Vita, espansione in chiave survival di The Division, è pronta e in fase di testing su PC. Annunciato durante lo scorso E3, il DLC era stato rimandato per permettere agli sviluppatori di concentrarsi sulle ancora acerbe meccaniche di gioco.

Dopo l'imponente aggiornamento della scorsa settimana, l'espansione può finalmente scendere in pista e i fortunati utenti PC hanno l'occasione provarlo in anteprima sui server di prova.

Leggi anche: "The Division rivoluziona il single player con l'update 1.4"

Ambientato in una Zona Oscura dal clima particolarmente rigido, Lotta per la Vita opera in modo diverso rispetto alla classica formula di gioco di The Division. In circa dure ore di tempo, un massimo di 24 giocatori dovrà farsi strada fino al centro di Manhattan per recuperare un certo antivirus.

The Division

All'inizio della sessione, l'elicottero con a bordo i giocatori si schianterà, sparpagliandoli ai quattro venti e privandoli dell'equipaggiamento. Armati solo di una pistola e qualche oggetto di basso rango, i sopravvissuti dovranno combattere la fame, la disidratazione, l'ipotermia e una misteriosa malattia che li ucciderà nel giro di poco tempo. E senza neanche una mappa a portata di mano per orientarsi.

Cibo, fonti di calore, vestiti pesanti e antidolorici saranno di vitale importanza per mantenere alte le prestazioni del personaggio. Trascurare anche solo un elemento può comportare una rigenerazione più lenta della salute, visibilità ridotta, mira instabile e altro ancora.

TD1

Non solo, in questa modalità non c'è respawn, se si muore la sessione finisce, pertanto i giocatori dovranno tenersi ben stretti gli alleati e vicini ai rari medikit, gli unici in grado di rianimarli tempestivamente in caso di gravi ferite.

È possibile affrontare il DLC in PvE, limitandosi a fronteggiare l'IA, o in PvP, competendo con gli altri per l'arrivo all'obiettivo primario. Il rischio chiaramente aumenta, ma anche il bonus in caso di vittoria. Qualunque ricompensa ottenuta potrà essere trasferita nella modalità principale.

TD2

Al momento solo i possessori del Season Pass su PC possono giocare alla beta di Lotta per la Vita, ma solo tramite uPlay, non Steam. Ancora non conosciamo una data di uscita ufficiale del DLC.

Sappiamo però che sarà disponibile su PC e Xbox One in occasione dell'aggiornamento alla versione 1.5, già applicato ai server di prova, che includerà nuove armi, equipaggiamento e altro ancora. Gli utenti PlayStation 4 dovranno invece attendere un po' di più. Che ne pensate di questa espansione? The Division sta riguadagnando punti?

The Division - PS4 The Division – PS4
  

The Division - Xbox One The Division – Xbox One