The Division, scoperti i primi cheater sui server Ubisoft

Ubisoft ha scoperto i primi cheater su The Division. Speriamo che l'azienda prenda al più presto provvedimenti punendo questi malintenzionati.

Avatar di Nikolas Lacquaniti

a cura di Nikolas Lacquaniti

The Division continua a far parlare di sé, ma questa volta i troll che bloccano le porte non c'entrano. A quanto pare il titolo targato Ubisoft soffre della presenza dei primi cheater, in grado di manipolare a proprio piacimento il numero di munizione e le armi.

A testimoniare questa situazione sono moltissimi utenti su Reddit, i quali stanno già inviando le proprie segnalazioni a Ubisoft nella speranza che il tutto venga risolto al più presto. In particolare, l'utente Freebu, ha condiviso un video nel quale è possibile vedere un cheater all'opera.

Questo giocatore, come mostrato nel video, è in grado di vedere attraverso i muri, dispone di una mira automatica e può teletrasportarsi in giro. Insomma i classici cheat che rovinano l'esperienza di gioco a tutti.

Un altro utente ha inoltre affermato che i singoli giocatori possono alterare i parametri di gioco direttamente dal proprio client, come per esempio la quantità di munizioni disponibili. Questo rende di fatto il lavoro dei cheater molto più semplice, ma non dormiranno sonni tranquilli. Ubisoft infatti può vedere dai log dei propri server ogni modifica apportata al profilo dei malintenzionati, per poi poterli punire.

In sostanza è sempre la solita storia. Ci sono e ci saranno sempre dei "giocatori" che si divertono a rovinare l'esperienza di gioco altrui, tramite l'uso di questi "trucchetti". Non ci resta che sperare che Ubisoft prenda provvedimenti al più presto sia punendo chi sfrutta questi buchi di sicurezza, sia aggiornando il gioco.

E315 TCTD Final screenshot Outside Macy's 208932

Comunque non preoccupatevi di questi cheater, grazie alla nostra guida strategica sarete al sicuro da tutte le minacce di New York. Vi ricordiamo inoltre che ad aprile arriverà il primo aggiornamento gratuito. Potete leggere maggiori dettagli sui DLC di The Division in questo articolo

The Division - PC The Division - PC
gamesrepublic

The Division - PC The Division - PC
  

The Division - PS4 The Division - PS4
  

The Division - Xbox One The Division - Xbox One