The Division, tutto quello che dovete sapere sull'update 1.1

Ubisoft ha finalmente reso pubblici tutti i dettagli riguardanti il tanto atteso aggiornamento gratuito di The Division, previsto per il 12 aprile.

Avatar di Giovanni Calgaro

a cura di Giovanni Calgaro

Non manca molto all’arrivo dell'atteso primo aggiornamento gratuito per The Division, l'MMO firmato da Massive Entertainment (qui la nostra recensione). L'update porterà importanti cambiamenti all'attuale esperienza di gioco e Ubisoft, tramite il proprio blog, ha finalmente svelato tutti i dettagli.   

Come sappiamo, la novità più importante dell'update 1.1 è rappresentata dall'aggiunta della prima, vera, attività dedicata esclusivamente agli agenti che avranno raggiunto non solo il level cap, ma anche un buon livello di equipaggiamento (dovrà essere almeno pari a 150), in maniera molto simile a quanto già accade in Destiny.

the division

L'incursione, denominata Falcon Lost, è situata nell’angolo sud-est di Manhattan e ci porta nei budelli sotterranei di un impianto di trattamento delle acque, trasformato in un'inespugnabile roccaforte dall’Ultimo Battaglione.

L'attività si preannuncia davvero interessante non solo per il fatto che aggiunge un’area tutta nuova, ma soprattutto per il fatto che metterà a dura prova la coesione del gruppo di agenti che deciderà di avventurarvisi, ricompensandoli con ricompense epiche.

Al momento non sappiamo ancora cosa ci aspetterà al varco, ma è probabile che una certosina costruzione della propria classe e un'equilibrata divisioni dei ruoli all'interno del gruppo avranno un peso più rilevante rispetto a quanto visto sinora.

Falcon Lost, al contrario di ogni altro dungeon, non avrà alcun checkpoint e, in caso di morte, la squadra dovrà ripartire dall’inizio. Se non volete perdervi nella selva di statistiche, skill ed equipaggiamento e volete giungere preparati all’appuntamento del 12 aprile, vi consigliamo di dare un'occhiata alla nostra guida strategica.

The Division

Falcon Lost, però, non è l'unica attività dedicata agli agenti che avranno raggiunto il livello 30. Massive Entertaiment introdurrà anche nuove attività settimanali e mensili esclusive, che andranno ad aggiungersi alle tre missioni giornaliere che già compongono l'endgame.

La prima attività settimanale prende il nome di Operazione ISAC (Intelligent System Analytic Computer), dall'intelligenza artificiale che già comunica con gli agenti. Ancora non sappiamo in cosa consiste l'operazione ma un breve teaser trailer ci spiega che i giocatori dovranno aspettarsi una comunicazione da ISAC ogni martedì. L'assistente digitale ci assegnerà un compito – o una sfida – al termine della quale riceveremo diverse, non meglio specificate, ricompense.

L'update 1.1 però non si concentra solamente sul cosiddetto endgame. Da quanto abbiamo potuto leggere, l'aggiornamento punta a cambiare in modo abbastanza radicale l'esperienza di gioco così come la conosciamo ora. In particolare sarà introdotta la possibilità di scambiare il bottino conquistato con i compagni di squadra e la modalità spettatore che ci consentirà, in caso di morte, di seguire i compagni e consigliarli sulle tattiche da seguire. Alcuni nemici potranno inoltre schierare droni e trasporti corazzati che agiranno come veri e propri boss e giocheranno un ruolo attivo sul campo di battaglia.

Le nuove armi di Alta Gamma e i set speciali per l'equipaggiamento potrebbero facilitarci un po' le cose, anche se l'aggiornamento cambierà la filosofia di gioco spostando il focus dal crafting al grinding, ossia la ripetizione delle attività in-game per ottenere materiali da costruzione. Gli sviluppatori hanno infatti dimezzato il guadagno dei crediti Phoenix e dei materiali. Probabilmente nei prossimi giorni serpeggerà molto malcontento riguardo a questi cambiamenti. Vedremo quale sarà il trend della community e la risposta di Ubisoft. Pensate sia la mossa giusta?

The Division - PC The Division - PC
tomshw

The Division - PC The Division - PC
  

The Division - PS4 The Division - PS4
  

The Division - Xbox One The Division - Xbox One