Tom's Hardware Italia
Giochi PC

The Duke, torna il gigantesco pad della prima Xbox!

Il vecchio controller della prima Xbox sta per tornare su Xbox One e PC Windows 10 con una serie di funzioni che lo renderanno quasi "nuovo".

Microsoft ha approvato il ritorno del "grande" controller della prima Xbox. The Duke, noto per le sue dimensioni generose, tornerà con compatibilità con Xbox One e PC, includendo una serie di funzioni che lo renderanno al passo coi tempi.

Chi ricorda la primissima Xbox, l'enorme "scatolone" che segnò il debutto di Microsoft nel mondo delle console, non può aver dimenticato le fattezze del suo mitico controller, che tornerà sul mercato per il prossimo periodo natalizio.

DKLwsbzVoAAo7sF

La conferma arriva direttamente da Seamus Blackley, uno dei creatori della prima Xbox, che attraverso il suo profilo Twitter ha mostrato il New Duke approvato da Microsoft.

Il nuovo controller, realizzato insieme ad Hyperkin, oltre a essere pienamente compatibile con le attuali console Microsoft e PC, ospiterà un piccolo schermo OLED circolare al centro del pad, dove in origine era previsto il "logo Xbox" e includerà anche i tasti dorsali che ancora mancavano nella versione originale del 2001.

Avevate nostalgia del vecchio controller? Quanti di voi pensano di acquistarlo?


Tom's Consiglia

Il classico controller per Xbox One è uno dei migliori pad sul mercato? Lo trovate in offerta su Amazon.