The Elder Scrolls 5: si avvicina il dopo Oblivion

The Elder Scrolls 5 è in sviluppo e sarà un seguito diretto di Oblivion. Mettendo insieme le indiscrezioni il gioco potrebbe non essere così lontano, ma per ora sui dettagli tutto tace.

Avatar di Manolo De Agostini

a cura di Manolo De Agostini

Bethesda sta lavorando su The Elder Scrolls 5. Secondo Eurogamer Danimarca il nuovo capitolo, rispetto ai precedenti quattro, sarà un seguito diretto di The Elder Scrolls 4: Oblivion, uscito nel 2006 su PC, Xbox 360 e Playstation 3. 

"La fonte non ha solo confermato che il gioco è in sviluppo in questo momento, ma anche […] che sarà un seguito cronologico dei fatti vissuti in The Elder Scrolls 4: Oblivion", ha scritto il redattore del sito web.

Lo scorso agosto Bethesda aveva fatto sapere che il proprio staff stava lavorando su un nuovo titolo della serie Elder Scrolls. Durante il QuakeCon 2010 il produttore esecutivo della software house Todd Howard aveva dichiarato che il titolo in sviluppo sarebbe stata annunciato "presto", ma senza specificare altro. In quell'occasione Howard aveva anche affermato che il nuovo gioco si comporterà molto bene su Xbox 360 e PlayStation 3. "Sentirete quasi di avere una nuova console quando vedrete il gioco".

Appassionati di tutto il mondo, state già mettendo via i soldi?