The Elder Scrolls antiproiettile, i giochi salvano la vita!

La storia di come un'edizione speciale di The Elder Scrolls ha salvato la vita a un utente di Reddit.

Avatar di Francesco Dellagiacoma

a cura di Francesco Dellagiacoma

Immaginate uno scenario da film western: il cowboy viene colpito al cuore ma una bibbia nel taschino della camicia lo salva miracolosamente. Quasi la stessa storia è accaduta ad un utente di Reddit, che è stato salvato da un proiettile grazie all'edizione speciale di The Elder Scrolls Anthology.

"Stavo giocando a Prey la scorsa notte e ho sentito un forte botto e il suono di un vetro che si rompe," scrive RabbitMix su Reddit. "All'inizio pensavo si fosse rotta una lampadina, poi però ho notato della calce nell'aria e un foro di proiettile a sinistra del monitor." 

tes saves 1

Dopo il panico iniziale i due ragazzi vittime della vicenda hanno parlato con la polizia, che si è dimostrata calma e quasi scherzosa sulla vicenda, chiedendo di poter portare via la console Switch e The Legend of Zelda: Breath of the Wild come prove dell'indagine.

Dopo aver effettuato delle accurate ricerce, i ragazzi hanno scovato insieme alla polizia il proiettile, incredibilmente incastratosi nell'edizione speciale The Elder Scrolls Anthology di RabbitMix

"Quando la polizia se ne è andata ho cercato di capire come il proiettile sia finito nella mia edizione di TES e in quel momento ho capito che Morrowind si è preso un proiettile per me. Sarei stato sulla traiettoria se non ci fosse stato il gioco in mezzo." continua l'utente. "È poetico che il mio gioco preferito, a cui ho dato migliaia di ore della mia vita, si sia 'sacrificato' per salvarmi".

tes saves 2

Presumibilmente la vicenda è causa di un incidente involontario, anche se la polizia ha comunque aperto un'inchiesta per appurare i dettagli del caso. Chi ci ha rimesso ovviamente è il ragazzo fan di Morrowind, che ha visto la sua preziosa edizione speciale distrutta per sempre.

Fortunatamente il ragazzo ha raccontato la vicenda a Bethesda su Twitter e Pete Hines, responsabile delle pubbliche relazioni della software house, ha detto che lo studio ha intenzione di offrire al ragazzo una nuova copia di The Elder Scrolls Anthology. Tutto è bene quel che finisce bene!


Se anche voi volete una protezione miracolosa dai proiettili, potete dare un'occhiata a The Elder Scrolls Anthology su Amazon.