The Elder Scrolls Legends sfida Hearthstone, beta al via

Bethesda ha annunciato l'inizio della closed beta di The Elder Scrolls: Legends, un gioco di carte ambientato nell'universo del celebre franchise.

Avatar di Giovanni Calgaro

a cura di Giovanni Calgaro

The Elder Scrolls Legends, il gioco di carte ambientato nel vasto universo di The Elder Scrolls, entra ufficialmente in fase di closed beta.

Se volete avere qualche chance di esser tra i pochi fortunati che potranno testare il titolo in questa fase, vi consigliamo di completare velocemente la registrazione nel sito ufficiale. Per l'occasione gli sviluppatori hanno pubblicato un video, che vi riportiamo in calce alla notizia, e alcune succulente informazioni sul gameplay.

The Elder Scrolls Legends

Dal gameplay appare evidente la somiglianza con Heartstone: l'arena di gioco vede contrapporsi due eroi con trenta punti salute e abilità uniche. The Elder Scrolls Legends però presenta alcune sostanziali differenze rispetto al card game targato Blizzard e promette una profondità ruolistica più accentuata.

Prima di tutto, in Legends ci saranno 10 razze tra cui scegliere quando si creeranno le carte e gli avatar dei giocatori. Dai rettili Argoniani ai felini Khajiit, fino a una vasta gamma di dinastie elfiche e di orchi, senza dimenticare i Nord, i Bretoni e gli Imperiali.

La creazione del personaggio richiederà molta strategia. Potrete scegliere due tra i cinque attributi: Forza, Agilità, Intelligenza, Resistenza e Volontà. Ogni combinazione di attributi fornirà al mazzo una "classe" speciale, come Esploratore o Lama Arcana, oltre a molte altre provenienti dai giochi Elder Scrolls più vecchi.

ESL ArenaClass 730x411

L'arena di gioco è divisa in due zone distinte ognuna con caratteristiche specifiche, che sembrano garantire una buona varietà strategica. Assieme ad essa è presente un sistema basato su rune che ogni cinque punti danno inflitti dall'avversario ne interrompono il turno, dando la possibilità alla vittima di pescare dal grimorio e giocare le carte a costo zero.

Il titolo presenta inoltre una modalità arena e una campagna che ci porterà nei luoghi più iconici della serie. Insomma, in The Elder Scrolls Legends pare davvero esserci tanta carne al fuoco. Curiosi di scoprine di più su questo interessante free to play? Vi lasciamo al video, buona visione!

The Elder Scrolls Legends, attualmente previsto per PC e iPad, non ha ancora una data d'uscita ufficiale ma Bethesda ha assicurato che il titolo sarà giocabile al PAX East. Inoltre sabato 23 aprile gli sviluppatori mostreranno il gioco in una lunga diretta su Twitch.