The Elder Scrolls Online a nudo, Tamriel è uno spettacolo

Bethesda ha pubblicato nuove immagini di The Elder Scrolls Online, l'MMORPG ambientato nel mondo della celebre saga di giochi di ruolo. Le avventure si svolgeranno 1000 anni prima degli eventi di Skyrim e si potrà impersonare un eroe scegliendo una delle 9 razze disponibili, divise in tre fazioni.

Avatar di Roberto Caccia

a cura di Roberto Caccia

Bethesda ha pubblicato una serie di nuove immagini di The Elder Scrolls Online, l'atteso MMORPG ambientato nel mondo della celebre saga di giochi di ruolo. Gli screenshot mostrano le varie ambientazioni e i personaggi con cui avremo a che fare, a partire dai propri alleati fino ad arrivare ad alcune temibili creature umanoidi.

Le nuove immagini di The Elder Scrolls Online mostrano le varie ambientazioni che si potranno esplorare

Gli esperti di The Elder Scrolls non faranno fatica a notare le rovine infestate dai Draugr, o la città nanica con il suo fastidioso sibilare di macchinari a vapore e con le ancora più fastidiose Sfere, pronte a trasformarsi in congegni decisamenti pericolosi.

Per chi si fosse perso gli ultimi aggiornamenti sul gioco ricordiamo che questo MMORPG racconterà le avventure di un eroe vissuto mille anni prima rispetto agli eventi di Skyrim. In questo caso la minaccia è rappresentata dal temibile esercito del principe daedrico Molag Bal.

###old1542###old

Nonostante si tratti di un gioco di ruolo online gli sviluppatori hanno mantenuto la tipica impostazione della saga, che mette l'eroe (completamente personalizzabile) al centro di tutta l'esperienza del giocatore. Gli utenti potranno scegliere una fra le nove razzi disponibili, suddivise in alleanze.

I Dunmer, o elfi scuri, i Nord, gli abitanti di Skyrim, e gli Argoniani, una specie di rettili umanoidi, saranno riuniti nell'Ebonheart Pact. Gli Altmer e i Bosmer, gli elfi alti e dei boschi, saranno riuniti con i Khajiit, una sorta di felini antropomorfi, nell'Aldmeri Dominion. Infine abbiamo la Daggerfall Covenant, che riunisce le razze umane dei Bretoni e dei Redguard con i possenti Orchi.

Le sfere naniche, pronte a trasformarsi in temibili congegni che non esiteranno ad attaccare il giocatore

Dopo aver creato il proprio personaggio ci si scontrerà con le missioni tipiche dei MMORPG, cioè le istanze, che premieranno gli utenti con ricompense basate su un sistema di meritocrazia. In questo modo si potranno ottenere punti esperienze e tesori in base al contributo dato in battaglia da ogni personaggio, senza "discriminazioni" fra chi attacca i nemici e chi magari supporta i propri alleati con incantesimi di cura.

Vi ricordiamo che The Elder Scrolls Online uscirà nel 2013, su PC e Macintosh, anche se non è da escludere una versione per console. Tuttavia per ora il team di sviluppo si sta concentrando esclusivamente ai computer, come confermato recentemente da Matt Frior, responsabile del gioco per ZeniMax Online Studios. Siete tentati da questa esperienza multiplayer ambientata nelle terre di Tamriel?