The Elder Scrolls Online apre la beta: fine della vita sociale?

Bethesda ha aperto le iscrizioni alla beta di The Elder Scrolls Online, l'atteso MMORPG ambientato nel mondo della celebre saga di giochi di ruolo. Insieme all'apertura delle iscrizioni arriva un nuovo trailer, dove vediamo le tre alleanze che si sfideranno nel gioco.

Avatar di Roberto Caccia

a cura di Roberto Caccia

Bethesda ha annunciato l'apertura delle iscrizioni alla versione beta di The Elder Scrolls Online, l'MMORPG ambientato nello stesso universo della celebre saga di giochi di ruolo occidentali che annovera titoli del calibro di Morrowind, Oblivion e Skyrim.

Ecco come appariranno le lande di Skyrim in The Elder Scrolls Online - Clicca per ingrandire

I giocatori interessati devono semplicemente visitare il sito web apposito e registrarsi, anche se attualmente il dominio è raggiungibile "a singhiozzo", molto probabilmente a causa dell'alta affluenza di appassionati. Inoltre Bethesda selezionerà soltanto un numero limitato di utenti per questa closed beta.

"Gli iscritti selezionati potranno accedere alla beta in anticipo e saranno i primi a esplorare uno tra i mondi online più attesi del 2013", si legge nel comunicato ufficiale. La software house ha spiegato che ulteriori dettagli riguardanti le tempistiche e la fase di test del gioco saranno comunicati più avanti a coloro che si sono registrati.

###old1542###old

"Non vediamo l'ora di osservare gli utenti alle prese con il gioco. Il feedback ricevuto durante il beta testing sarà di vitale importanza e ci permetterà di garantire una tra le migliori esperienze di gioco online di sempre, un'esperienza degna della serie The Elder Scrolls", ha dichiarato Matt Firor, direttore di gioco di The Elder Scrolls Online.

Il titolo porta per la prima volta l'esperienza di gioco tipica della saga in un mondo persistente online, che ospiterà fazioni decisamente familiari agli appassionati. Insieme al comunicato Bethesda ha pubblicato un trailer in cui si possono notare le tre alleanze che lottano per il controllo delle lande di Tamriel: Aldmeri Dominion, Daggerfall Covenant ed Ebonheart Pact.

Siete pronti a scegliere con quale schierarvi e, soprattutto, a perdere numerose ore della vostra vita sociale?