The Elder Scrolls Online metterà a rischio affetti e lavoro

Una fonte anonima ha confermato che a maggio Bethesda e Zenimax annunceranno ufficialmente The Elder Scrolls Online. Nel gioco, che sarà ambientato mille anni prima di Skyrim, ci saranno tre fazioni, ognuna rappresentata dal simbolo di un animale. Gli sviluppatori hanno deciso di non commentare l'indiscrezione.

Avatar di Roberto Caccia

a cura di Roberto Caccia

Bethesda e Zenimax annunceranno ufficialmente The Elder Scrolls Online nel mese di maggio. Lo scoop arriva direttamente dai nostri colleghi statunitensi di Tom's Guide, grazie a una soffiata ricevuta da un informatore anonimo. Dopotutto stiamo parlando di un MMO che potenzialmente potrebbe mettere la parola fine alla vita sociale di molti appassionati di videogiochi, quindi è lecito aspettarsi un po' di segretezza.

Bethesda e ZeniMax annunceranno The Elder Scrolls Online a maggio

La fonte non si limita a rilevare il nome e la data d'annuncio del gioco, e spiega che la storia narrata si svolgerà un millennio prima degli avvenimenti di Skyrim (appena aggiornato alla versione 1.5)

Aiutandoci con la Elder Scrolls Wiki timeline possiamo ipotizzare che questo gioco sarà ambientato durante la "Seconda Era", centinaia di anni prima di qualsiasi altro gioco della saga. "Questo dettaglio è stato confermato anche da altre due fonti prima della pubblicazione", assicurano i colleghi di Tom's Guide.

###old1118###old

Nel gioco si potranno scegliere tre diverse fazioni. Per ora non si conoscono molti dettagli, se non che ognuna di esse usa come simbolo un animale. Nella fattispecie un leone, un dragone e un rapace non identificato (potrebbe essere un'aquila o una fenice).

L'annuncio di maggio suggerisce che si potrebbe scoprire qualcos'altro all'E3 di Los Angeles, in programma all'inizio di giugno, e anche al Quakecon ad agosto, dove si potrà ammirare anche l'atteso Doom 4 di iD Software.

Dove sarà ambientato The Elder Scrolls Online? In una regione specifica di Tamriel o in tutto il mondo?Si accettano scommesse! - Clicca per ingrandire

Non è un segreto che ZeniMax e Bethesda fossero al lavoro su un MMO, soprattutto considerando i chiari annunci di lavoro sui siti web delle due aziende. Il dettaglio sconosciuto era l'universo scelto dagli sviluppatori per dare vita a questo nuovo progetto. L'ipotesi più accreditata era infatti una sorta di MMO ambientato nell'universo di Fallout, ma a quanto pare sembra proprio che non sarà questo il soggetto dell'annuncio di maggio.

Tom's Guide ha inoltre provato a chiedere conferma direttamente a ZeniMax e a Bethesda, ricevendo come risposta un secco "no comment", che tuttavia suona più come "nessuna smentita" alla luce delle recenti indiscrezioni. Per ora bisogna accontentarsi di questi dettagli, in attesa di scoprire come si evolverà la situazione nei prossimi giorni.