The Elder Scrolls Online si svela nel primo trailer ufficiale

Gli sviluppatori di The Elder Scrolls Online hanno pubblicato un lungo filmato in cui si possono ammirare le prime sequenze di questo atteso MMORPG. La qualità grafica è convincente e alla pari con le versioni di Skyrim su PC di fascia media e console.

Avatar di Roberto Caccia

a cura di Roberto Caccia

Gli sviluppatori di ZeniMax Online Studios hanno pubblicato il primo filmato di The Elder Scrolls Online, l'atteso MMORPG ambientato nell'universo della celebre saga di giochi di ruolo di Bethesda.

Oltre a mostrare le prime fasi di gioco il video spiega, tramite le parole del team di sviluppo, numerose caratteristiche che andranno a delineare gli aspetti chiave del gioco. Analizziamone i dettagli principali.

The Elder Scrolls Online proverà a collegare il mondo dei MMORPG con la celebre saga di Bethesda

A livello visivo il lavoro svolto è ineccepibile. La qualità grafica è simile a quella di Skyrim e chi è abituato a giocare a questo titolo su un PC di fascia media o su console potrebbe non accorgersi delle differenze. Ovviamente gli scorci ammirati nel filmato non indicano quanto ci si possa spingere a livello di qualità visiva ma anche così il risultato sembra convincente. Dai panorami all'attenzione per i dettagli minori, il mondo di gioco sembra davvero profondo e coinvolgente.

Gli appassionati che hanno giocato gli altri capitoli single player della saga di The Elder Scrolls leggendo ogni libro e tomo trovati nel gioco avranno un quadro generale molto più definito degli eventi, che si svolgeranno 1000 anni prima rispetto alla storia di Skyrim.

Nonostante tutto gli sviluppatori spiegano che The Elder Scrolls Online sarà un titolo realizzato per essere accessibile a tutti, per cui non ci sarà bisogno di divorarsi un'intera enciclopedia della saga per apprezzarlo.

Il combattimento e l'interazione sono gli aspetti sui quali il team di sviluppo si è concentrato per offrire un'esperienza simile a quella di un gioco di Elder Scrolls, con meno attenzione alle barre e ai pulsanti e più immediatezza legata ai controlli con il mouse. Nonostante questo aspetto possa sembrare normale per i precedenti giochi della serie nel caso di un MMORPG rappresenterebbe una novità gradita.

Un altro fattore che arriva direttamente dai "vecchi" Elder Scrolls è la scelta del proprio personaggio e il suo sviluppo, partendo da una razza e da una classe specifica. Da qui in poi toccherà al giocatore decidere quale strada seguire, in base a come si gioca con il titolo. Non mancheranno inoltre i "Perks", cioè le abilità specifiche che aggiungeranno carne al fuoco, includendo alcuni concetti molto intriganti come i Vampiri o i Licantropi.

###old1542###old

Fra le altre caratteristiche interessanti segnaliamo la modalità PvP con tre diverse fazioni, con la possibilità di usare armi d'assedio, di conquistare città e perfino d'incoronarsi come imperatore. Aggiungete a tutto questo che il team di Zenimax Online ha dichiarato di voler creare "il gioco di ruolo online più connesso socialmente di tutti i tempi" e capirete che le aspettative su questo titolo sono molto alte. L'uscita è prevista l'anno prossimo su PC e Mac. Gli darete una possibilità?