The Elder Scrolls Online vuol dire fine della vita sociale

The Elder Scrolls Online arriverà su PC e Mac nel 2013. In sviluppo da diversi anni, questo MMO cerca di portare online in milioni di appassionati della serie, e dell'ultimo capitolo Skyrim in particolare. Avvisate mogli e fidanzate!

Avatar di Manolo De Agostini

a cura di Manolo De Agostini

Bethesda Softworks ha annunciato The Elder Scrolls Online, un MMO attualmente in fase di sviluppo presso ZeniMax Online Studios. The Elder Scrolls Online sarà il primo gioco della serie Elder Scrolls in grado di consentire ai giocatori di esplorare il mondo di Elder Scrolls insieme ad altri. 

La notizia è di quelle che se avessimo una coscienza sociale non vi dovremmo dare, ma non l'abbiamo e quindi proseguiamo. Scherzi a parte, l'annuncio non fa altro che confermare quanto riportato in esclusiva poco tempo fa.

La copertina di Game Informer - Clicca per ingrandire

The Elder Scrolls Online è in fase di sviluppo per PC e Mac sotto la supervisione del veterano dell'industria Matt Firor, che negli ultimi due anni ha lavorato nel campo della progettazione videoludica online. I dettagli sul gioco saranno svelati in un'esclusiva storia di copertina sul numero di giugno di Game Informer.

"Abbiamo lavorato duramente per creare un mondo online in cui i giocatori potessero vivere l'epica dell'universo di Elder Scrolls insieme agli amici; è una cosa che i fan aspettano da tempo!", ha dichiarato Matt Firor, direttore di gioco di The Elder Scrolls Online. "Sarà decisamente appagante svelare che cosa abbiamo fatto negli ultimi anni. Tutto il team ha la seria intenzione di creare il miglior MMO di sempre, un gioco che sia degno della serie The Elder Scrolls".

###old1118###old

Nei prossimi mesi The Elder Scrolls Online sarà presentato sulle copertine delle riviste di tutta Europa e nei negozi online con interessanti informazioni per i giocatori. Al momento dell'uscita, The Elder Scrolls Online sarà disponibile in inglese, tedesco e francese.