Giochi PC

The Elder Scrolls: il team di TES Online è al lavoro su un nuovo AAA

L’attesa per TES VI pare essere molto lunga (visto anche che prima arriverà Starfield), ma nel frattempo gli appassionati si stanno divertendo con la versione online di The Elder Scrolls. L’MMORPG sta proseguendo in modo regolare e una nuova espansione arriverà presto. Ora, però, scopriamo che il team dietro a questo gioco è al lavoro su qualcosa di nuovo.

Tramite un’intervista rilasciata sulle pagine di Official Xbox Magazine, il capo di Zenimax Online, Matt Firor, ha parlato del proprio team e di ciò a cui si sta dedicando. Ha spiegato di essere molto soddisfatto da quanto fatto raggiunto con The Elder Scrolls Online, vista la difficoltà di mantenere costantemente interessato un gran numero di giocatori. Subito dopo, però, ha rivelato di essere al lavoro su un nuovo gioco. Ha specificato che Zenimax Online rimarrà comunque focalizzato di ESO, ma comunque c’è in cantiere un nuovo titolo e anche un nuovo motore di sviluppo.

Non l’hanno notato in molti, ma se guardate sul nostro sito vedrete che stiamo accettando richieste di impiego per persone che vogliono lavorare su un nuovo engine e su un nuovo AAA. Quindi sì, abbiamo delle idee sulle quali costruire qualcosa di nuovo.”

The Elder Scrolls Online è disponibile per PlayStation 4, Xbox One e PC. La nuova espansione, Elsweyr, sarà rilasciata il 4 luglio per PlayStation 4 e Xbox One, mentre i giocatori PC avranno modo di provarla in versione Early Access già dal 20 maggio. Diteci, di cosa sperate si tratti? Vorreste una nuova IP, oppure preferireste un altro capitolo spin-off del mondo di The Elder Scrolls?

Se volete giocare a TES Online e immergervi nel mondo magico di questo MMORPG, potete acquistarlo a questo indirizzo.