PlayStation

The Last Guardian di nuovo in ritardo, slitta a dicembre

PlayStation 4 vede un nuovo illustre ritardo: dopo Gran Turismo è il turno di The Last Guardian che non arriverà prima del 7 dicembre 2016 in Europa. All'E3 di giugno è stata annunciata la pubblicazione per il 25 ottobre, ma il titolo di Fumito Ueda è passato in sordina e l'ulteriore assenza durante il Tokyo Game Show non ha fatto altro che lasciare qualche dubbio sulla sua effettiva uscita.

A confermare il ritardo è Shuhei Yoshida, presidente di Sony Worldwide Studios, dalle pagine del PlayStation Blog. "Fumito Ueda (gen Design) e Japan Studio hanno una straordinaria visione per il toccante viaggio emotivo di amicizia e fiducia di The Last Guardian, e vogliamo offrire l'esperienza più raffinata possibile per i nostri fan che ci hanno sostenuto per tutto questo tempo".

The Last Guardian 2016 05 26 16 010

"Un rinvio è una decisione difficile, in particolare per questo gioco, ma abbiamo incontrato più bug di quanto previsto nelle fasi finali di sviluppo. Per garantire che The Last Guardian possa offrire l'esperienza che i creatori del gioco hanno immaginato, abbiamo bisogno di prendere più tempo per risolvere questi problemi".

Il gioco era stato presentato la prima volta nel 2009 come titolo PS3 e seguito spirituale di ICO e Shadow of The Colossus. Nel 2015 il gioco è stato riannunciato con un passaggio di piattaforma verso PS4.

Il team rassicura di essere alacremente al lavoro e non vede l'ora di rivelare nuovi contenuti man mano che si avvicinerà la data di pubblicazione del 7 dicembre 2016 in tutta Europa e il 9 dicembre nel Regno Unito e in Irlanda.

PS4
PlayStation 4 - 500 GB PlayStation 4 – 500 GB
PlayStation 4 - Controller Dualshock 4 Nero PlayStation 4 – Controller Dualshock 4 Nero