PlayStation 4

The Last of Us 2 e Uncharted 5, ecco cosa bolle in pentola

Il direttore creativo di Naughty Dog, Neil Druckman, ha rivelato alcuni interessanti dettagli su The Last of Us 2 e Uncharted 5. La software house si sta preparando per l'imminente debutto di Uncharted 4: Fine di un ladro, ma come c'era da immaginare i creatori di Nathan Drake non vogliono saperne di prendersi una pausa.

Infatti, nel corso di un'intervista con GamesRadar, il creativo ha svelato alcuni retroscena dei lavori fatti sulle due saghe, spiegando che sono già in cantiere alcuni prototipi di The Last of Us 2:

"Prima di metterci al lavoro su Uncharted 4 eravamo impegnati nella realizzazione di alcuni prototipi per The Last of Us. Poi abbiamo sospeso i lavori per concentrarci appieno su Uncharted 4, cosa che continueremo a fare fino all'uscita dei suoi DLC. Dopodiché riprenderemo da dove ci siamo fermati, ampliando le potenzialità di quei prototipi. Vedremo il da farsi, ma siamo già molto emozionati per tutto questo", ha spiegato Druckman.

8251295992 71bff9a6eb o

L'intervista va avanti con delle dichiarazioni che lasciano intendere un futuro Uncharted 5 sviluppato da un team differente. Il Creative Director nello specifico ha affermato:

"Sarebbe divertente giocare a un Uncharted su cui non ho lavorato. Sarei entusiasta nel caso dovessero fare un ottimo lavoro. Ovviamente noi di Naughty Dog dovremmo partecipare al progetto seppur in maniera minore, per assicurarci che il gioco mantenga gli standard della serie e che raccolga la vera essenza della saga. Se c'è uno studio che può farlo sarebbe grandioso, altrimenti per noi Uncharted 4 sarà l'ultimo."

unch4

Druckman si aspetta inoltre un gran discutere relativamente al finale di Uncharted 4. Gli sviluppatori si sono dati da fare per non lasciare gli utenti indifferenti, anche se questo potrebbe suscitare numerose polemiche. Curiosi di scoprire come finirà il gioco?

The Last of Us Remastered The Last of Us Remastered
  

Uncharted 4 Uncharted 4