The Last of Us da record, il gioco PS3 più venduto del 2013

The Last of Us è riuscito a superare 3,4 milioni di copie vendute, diventando il gioco PS3 più venduto del 2013.

Avatar di Roberto Caccia

a cura di Roberto Caccia

Sony ha annunciato che le vendite globali di The Last of Us hanno superato quota 3,4 milioni di unità. Il dato comprende sia i risultati ottenuti nei negozi sia i download in formato digitale tramite il PlayStation Network ed è aggiornato al 3 luglio 2013.

Il gioco sviluppato da Naughty Dog è riuscito a diventare il titolo PS3 più venduto del 2013 a poco meno di un mese di distanza dal debutto. Un risultato strabiliante, come confermato da Shuhei Yoshida, presidente di Sony Computer Entertainment Worldwide Studios.

The Last of Us convince pubblico e critica

"Questi dati di vendita confermano l'assoluta straordinarietà di The Last of Us. I ragazzi di Naughty Dog sono dei veri visionari e la loro abilità nel creare storie mozzafiato non ha pari. The Last of Us ne è la definitiva conferma e l'esempio perfetto di come PlayStation continui a offrire esperienze di gioco uniche che ridefiniscono le regole dell'intrattenimento interattivo", ha dichiarato Yoshida.

The Last of Us, uscito in esclusiva su PS3, è stato osannato dalla critica e molto apprezzato dagli appassionati, grazie a un gameplay convincente, una storia intrigante e una grafica capace di spremere a fondo ogni risorsa della console di Sony.

###old2274###old

Nella nostra recensione abbiamo sottolineato che si tratta di un gioco imperdibile per tutti i possessori di PS3, senza tuttavia tralasciare alcuni difetti come qualche sporadica incertezza grafica e la mancanza di una modalità multiplayer cooperativa che avrebbe potuto prolungare ulteriormente la longevità. Ci avete giocato? Cosa ne pensate?