PlayStation

The Last of Us: Naughty Dog ha copiato Ellen Page?

Ellen Page, la celebre attrice canadese che rivestirà il ruolo di protagonista in Beyond: Two Souls, sembra infastidita dalla somiglianza con Ellie di The Last of Us, l'apprezzato gioco di Naughty Dog uscito recentemente su PlayStation 3.

La conferma arriva da una sessione di domande e risposte che l'attrice ha tenuto su Reddit, un'occasione che ha consentito di scoprire alcuni dettagli sulla carriera lavorativa di Ellen Page e sulla sua collaborazione con il team di Quantic Dreams per Beyond: Two Souls.

Ellie di The Last of Us ed Ellen Page: separate alla nascita?

L'attrice, abbastanza anticonformista per i canoni di Hollywood, ha dichiarato di essere a suo agio durante le fasi di recitazione con le tute del motion capture, scherzando sul fatto che rappresentano un problema in meno per quanto riguarda il guardaroba.

Quando un utente ha sottolineato la somiglianza con Ellie di The Last of Us, la risposta della Page è sembrata abbastanza seccata, anche se bisogna sottolineare che il tiro degli scambi di battute precedenti era abbastanza ironico. "Credo che dovrei essere onorata del fatto che (Naughty Dog) abbia 'fregato' le mie sembianze. Ma a dire il vero sto recitando in un videogioco chiamato Beyond: Two Souls, per questo motivo non è una cosa apprezzabile".

La vecchia Ellie (a sinistra) a confronto con l'ultima versione – Clicca per ingrandire

In realtà sembra che non scorra molto astio fra la star di Juno e Ashley Johnson (l'attrice che ha doppiato il personaggio di Ellie in lingua originale) al punto che la stessa Ellen Page non ha esitato a indirizzare un fan ansioso di congratularsi per l'interpretazione in The Last of Us sul profilo Twitter di Ashley.

Tuttavia le somiglianze sono notevoli, in modo particolare se si prendono in considerazione i primi artwork di Ellie, prima che Naughty Dog modificasse il personaggio per riflettere meglio la personalità di Ashley Johnson e per dare vita a un'eroina più giovane. Noi vi proponiamo entrambe le versioni. Cosa ne pensate?