Avatar di Andrea Guerriero

a cura di Andrea Guerriero

Il momento che tutti i fedelissimi PlayStation stavano aspettando è finalmente arrivato. Sony ha ufficialmente dato il via alla sua conferenza E3 2018 in quel di Los Angeles, iniziando a schierare il suo esercito poligonale. In marcia naturalmente su PlayStation 4. Il comandante è The Last Us Part II, attesissimo sequel dell'acclamata avventura survival di Naughty Dog.

È Gustavo Santaolalla ad inebriare il pubblico in sala e da casa con il main theme di The Last of Us. Una schitarrata di classe e quasi religiosa sostanza che anticipa la proiezione di un nuovo trailer dedicato all'atteso secondo capitolo, in lavorazione nelle fucine di Naughty Dog

Protagonista assoluta è Ellie, piccola sopravvissuta nel prequel, ora vicina alla maturità. L'eroina di The Last of Us Part II si abbandona ai sentimenti in una sequenza realizzata in una sontuosa computer grafica, per poi gettarsi in una intensa fase stealth di puro giocato.

Come molti speravano, la seconda volta di The Last of Us ha quindi illuminato il palco dell'E3 2018 targato Sony, lasciandoci una -in-sana voglia di giocarci il prima possibile. 

Splendide anche le fasi di gunplay dell'esclusiva per PS4, arricchite da colpi da mischia mai così dinamici nella serie, interazione ambientale e diverse soluzioni possibili per approcciare ogni situazione di pericolo

L'incredibile filmato torna poi al principio, ad un bacio che non può che emozionare. E lasciarci con un enorme quesito: che fine ha fatto il caro vecchio Joel?


Tom's Consiglia

Preparatevi all'arrivo di The Last of Us Part II aggiungendo alla vostra collezione nerd una PlayStation 4 Pro.