The Last of Us si mostra in un'ondata di nuove immagini

Il team di Naughty Dog ha svelato numerose nuove immagini di The Last of Us, il nuovo survival horror in arrivo il 14 giugno in esclusiva su PS3. Chi acquisterà la versione digitale potrà cominciare a giocare a partire da metà download, in modo simile al sistema che sfrutterà la nuova PS4.

Avatar di Roberto Caccia

a cura di Roberto Caccia

In questi giorni gli sviluppatori di Naughty Dog hanno mostrato The Last of Us alle principali testate videoludiche di tutto il mondo, condendo le varie anteprime con una moltitudine di nuove immagini che vi proponiamo nella nostra galleria.

Riuscirà The Last of Us a offrire un'esperienza da vero e proprio survival horror?

Per chi si fosse perso le puntate precedenti ricordiamo che The Last of Us è un gioco d'azione che fa leva sulla sopravvivenza e sulle risorse limitate a disposizione dei protagonisti. Questo significa che spesso bisognerà ricorrere all'astuzia per allontanare i nemici e cercare di evitare a ogni costo gli scontri diretti con i mostri di quest'avventura post apocalittica.

Aggiungete a tutto questo alcuni enigmi ambientali e un buon livello grafico (almeno per PS3) e capirete il motivo per cui The Last of Us si candida a essere uno dei giochi più attesi dell'anno sulla console di SonyIn attesa di scoprire cosa ci riserverà la versione finale del gioco, che sarà disponibile su PS3 il 14 giugno, il team di Naughty Dog ha svelato che l'edizione digitale di questo survival horror si potrà giocare mentre è ancora in fase di download.

###old2274###old

Per avviare il gioco basterà aspettare fino a metà download, dopodiché si potrà cominciare a giocare mentre la console continuerà a scaricare i dati in background. La funzione ricorda da vicino una delle caratteristiche che Sony introdurrà su PlayStation 4, ma a quanto pare gli sviluppatori di Naughty Dog sono riusciti a sfruttare una soluzione simile anche su PS3. Saranno contenti gli appassionati più impazienti, o gli utenti con linee ADSL meno performanti.