Wii U

The Legend of Zelda: Breath of the Wild è ufficiale

Pagina 1: The Legend of Zelda: Breath of the Wild è ufficiale

The Legend of Zelda ha un nome ufficiale e un nuovo trailer che arrivano direttamente dalla presentazione durante il Nintendo Treehouse: Live at E3. Il gioco atteso su Wii U e Nintendo NX per il prossimo anno si chiamerà The Legend of Zelda: Breath of the Wild.

Reggie Fils-Aime, presidente di Nintendo of America, ha dichiarato che si tratta di un capitolo con un approccio completamente diverso dai precedenti, infatti il trailer ha evidenziato nuove abilità per Link e alcune meccaniche tra cui figurano l'arrampicata, la caccia, la cucina e anche il salto manuale che aprono a grandi possibilità per l'esplorazione.

L'ambiente di gioco risulta più vivo e vasto che mai rispetto al passato. Tra i vari ambienti esplorabili spiccano verdi  praterie a perdita d'occhio, laghi, canyon, e il Santuario del Tempo in rovina. Il combattimento appare fluido, dinamico e si può vedere Link indossare un'armatura.

Ha attirato la nostra attenzione anche la possibilità di sollevare blocchi d'acqua per creare una piattaforma solida e un gadget che permette di manipolare alcuni elementi dell'ambiente circostante. La sequenza si chiude con la leggendaria Master Sword incastrata nella roccia e usurata. Ulteriori notizie sulla storia e i personaggi saranno fornite in seguito, ma ci sono altri dettagli.

The Legend of Zelda: Twilight Princess HD The Legend of Zelda: Twilight Princess HD
  
The Legend of Zelda: Twilight Princess HD - Limited The Legend of Zelda: Twilight Princess HD – Limited