The Legend of Zelda: una cartuccia è stata venduta a un prezzo altissimo

Qualche giorno fa è stata venduta una particolare e rara copia di The Legend of Zelda ad un prezzo altissimo.

Avatar di Gianluca Saitto

a cura di Gianluca Saitto

Non è affatto la prima volta che ci troviamo a raccontarvi di copie fisiche dei giochi vendute a cifre a dir poco esorbitanti. Qualche tempo fa è successo con diversi titoli provenienti dalle generazioni vidoludiche passate, i quali sono stati venduti a prezzi folli all’interno di una serie di aste. Si sa che il collezionismo spinge molti appassionati a spendere grandi cifre per ottenere dei veri e propri cimeli, ma c’è una cartuccia speciale di The Legend of Zelda che proprio di recente è stata venduta ad un prezzo impensabile.

Nello specifico, di recente un appassionato è riuscito ad aggiungere alla propria collezione una copia originale di The Legend of Zelda in versione Famicom che era stata quotata con un valore equivalente di 4.000 Dollari. Il tutto è avvenuto in un'asta, all’interno della quale è stato sottolineato che la versione del gioco in questione faceva parte di una serie di cartucce in edizione limitata rilasciate in collaborazione con un marchio di ramen istantaneo.

Questa cartuccia di The Legend of Zelda con il marchio del ramen è un oggetto da collezione parecchio raro chiamato Charumera Zelda no Densetsu, che prende il suo nome della famosa azienda giapponese di ramen istantaneo. Stando a quanto riferito dal sito di preservazione storica Gaming Alexandria, questa edizione era una versione limitata assegnata a 1.500 vincitori di un giveaway proposto da Nintendo e Myojo Charumera nel lontano 1986.

Un oggetto di una rarità altissima, e che risulta essere molto affascinate non tanto per il prezzo a cui è stato venduto, ma per la storia che c’è dietro a questa particolare collaborazione di fine anni ’80 tra Nintendo e la marca di ramen istantaneo.