eSports

The Open eGames, la Finale a Lucca Comics & Games 2019 è un successo

Sono passate ormai diverse settimane dall’evento kick-off milanese organizzato da Open Fiber e Fibra.City: The Open eGames giunge infatti all’atto conclusivo nell’affascinante cornice del Lucca Comics & Games 2019, con lo scopo di promuovere la cultura per l’eSport e, in particolare, la tecnologia di connettività a banda larga migliore possibile.

Per l’occasione, è andato in scena il match finale fra i due giocatori migliori che si sono messi in evidenza nelle Challenge Online, ovvero Giovanni da Torre del Greco e Cristian da Zelo Buon Persico. Ospiti d’eccezione, ancora una volta TonyTubo e Hollywood 25. Il primo è uno degli streamer di FIFA più importanti su territorio nazionale, mentre il secondo rappresenta di fatto l’unico allenatore professionista italiano. A commentare il match torna Pierluigi Pardo, volto noto della televisione e una delle voci più affermate quando si parla di telecronaca calcistica.

Il match, rivelatosi intenso e pieno di momenti emozionanti, ha visto trionfare la squadra composta da Giovanni e Hollywood 25. La finale, trasmessa in diretta su Twitch, è stata anche teatro perfetto per toccare con mano i vantaggi di una linea FTTH, ovvero la connessione fibra ottica che arriva fino al router di casa.

Scopo cuore dell’iniziativa è infatti anche quello di promuovere i servizi all’avanguardia di Open Fiber, che ha come obbiettivo principale quello di portare la sua connessione ad alte prestazioni nelle case di tutti gli italiani e quindi anche di tutti i gamer esigenti di giocare nel miglior modo possibile. La diffusione a macchia d’olio del gaming ha infatti cambiato il modo in cui i giocatori utilizzano le connessioni casalinghe: per potersi permettere di trasmettere in diretta i propri contenuti, è necessaria una linea capace di fornire stabilità e qualità. Grazie alla FTTH (Fibra fino a casa) di Open Fiber, player e spettatori potranno godere del miglior spettacolo possibile. La tecnologia in fibra ottica infatti garantisce velocità fino a 1 Gbps, senza cali anche in caso di maltempo. Assieme a Fibra.City, operatore che commercializza servizi dedicati al gaming, Open Fiber vuole dunque capillarizzare la sua presenza sul territorio, rispondendo alle esigenze dei giocatori del nuovo millennio.

The Open eGames Lucca 2019

Simone Bonannini, Direttore Marketing e Commerciale di Open Fiber: “Portare la fibra ottica a casa di tutti e a tutte le nostre aziende è una sfida decisamente impegnativa ma siamo convinti che sia fondamentale per lo sviluppo e la competitività del nostro Paese”.

Ringraziando Open Fiber per la disponibilità nel promuovere l’iniziativa, vi invitiamo a verificare sul sito se il vostro indirizzo è raggiunto dalla rete di Open Fiber interamente in fibra ottica per poter avere un servizio al massimo delle prestazioni.