The Oregon Trail

Risorse limitate, pericoli dietro ogni angolo e un solo scopo: sopravvivere. Ecco gli ingredienti di ogni survival game che si rispetti, ma quali sono i migliori disponibili sul mercato? Scopriamolo insieme in questa classifica.

Avatar di Tom's Hardware

a cura di Tom's Hardware

Apriamo le danze con quello che può essere considerato il capostipite di tutti i giochi survival: The Oregon Trail. Questo videogioco educativo datato 1971 permette ai giocatori di rivivere l'esperienza degli emigranti statunitensi del diciannovesimo secolo, sulla rotta che conduceva dal Missouri all'Oregon.

Lo scopo del gioco, che può essere considerato poco più di un'avventura testuale, è di giungere a destinazione mantenendo in salute i 5 membri del gruppo. Un compito non proprio facile considerando che hanno bisogno di cibo, acqua, si possono ammalare e possono morire in vari modi. Celebre a questo proposito la frase "you have died of dysentery", che in questi ultimi anni è diventata un vero e proprio tormentone del web. In questo caso "virale" è proprio la parola giusta.