PlayStation

The Outer Worlds, un DLC è in sviluppo: espanderà la storia

Dalla sua uscita avvenuta il 25 ottobre scorso, il titolo RPG ad ambientazione sci-fi The Outer Worlds è stato un successo mondiale tanto da raggiungere risultati di vendita oltre le aspettative del publisher Take-Two Interactive che detiene l’etichetta Private Division sotto la quale è stato pubblicato il gioco. Il risultato era stato confermato dalla holding durante la presentazione degli ultimi risultati finanziari della società, anche se non erano state fornite cifre a riguardo.

Lo sviluppatore Obisidan non aveva mai parlato di possibili contenuti scaricabili prima ad ora ma in un thread aperto all’interno del forum ufficiale il team di sviluppo, attraverso il social media manager, ha voluto non solo ringraziare tutti i fan per il supporto dato alla candidatura agli ultimi The Game Awards ma ha sopratutto annunciato che un DLC è attualmente in fase di sviluppo.

The Outer Worlds

“L’accoglienza di The Outer Worlds è stata incredibile – si legge nel messaggio – e anche il solo fatto di avere ottenuto nomination è stato per noi molto importante”. Il social media manager ha poi aggiunto: “Ad ogni modo il viaggio non si è ancora concluso e siamo felici di annunciare che espanderemo i contenuti della storia attraverso un DLC previsto per il prossimo anno”. Il post prosegue spiegando che l’arrivo dei nuovi contenuti è previsto nel 2020 e che nei prossimi mesi arriveranno nuove informazioni.

Il prossimo anno, The Outer Worlds uscirà anche su Switch. Non è stata annunciata al momento una data precisa ma la finestra temporale sarà quella dei primi tre mesi del prossimo anno e non è escluso, dunque, che il DLC possa arriverà in contemporanea e magari essere incluso nella versione Nintendo. The Outer Worlds è stato recentemente aggiornato con una patch che contiene una serie di novità, una fra tutte la maggiore grandezza delle scritte su schermo come chiesto dai giocatori. Se non conoscete ancora il titolo di Obsidian potete leggere la nostra recensione, mentre se lo avete finito potete dare un’occhiata alla nostra analisi dell’ambientazione sci-fi del gioco.

The Outer Worlds è disponibile anche in versione PlayStation 4 e potete trovarlo anche su Amazon.