Tom's Hardware Italia
Giochi PC

The Outer Worlds: la data di uscita appare e scompare su Steam

The Outer Worlds uscirà in estate? Possiamo crederci?

The Outer Worlds è il nuovo RPG di Obsidian Entertainment annunciato lo scorso dicembre ai The Game Awards. Ancora non sappiamo quando sarà disponibile: le ultime informazioni ufficiali parlano di un generico 2019. Ora, però, tramite Steam possiamo scoprire una possibile data d’uscita: il 6 agosto.

Questa data è stata inserita e rimossa poco dopo. Non sappiamo se si possa credere a questo “leak”. Il gioco non pare essere particolarmente grande: gli sviluppatori hanno dichiarato che ci vorranno dalle 15 alle 40 ore per completarlo, a seconda del proprio approccio. In generale, Obsidian ha puntato a un titolo di dimensioni minori rispetto ai più classifici RPG sandbox, poiché il budget e la grandezza del team non permettevano lo sviluppo di un gioco molto ampio.

Il 6 agosto è una data credibile. Obsidian potrebbe anche voler sfruttare il periodo estivo, tendenzialmente carente di grandi nomi, per attirare più giocatori, senza entrare in competizione con i AAA.

Ovviamente tutto questo va considerato come rumor e speculazioni, non come una dichiarazione ufficiale. Non ci resta che attendere che Obsidian faccia un annuncio in merito. Diteci, quanto attendete The Outer Worlds?