PlayStation

The PlayStation Revolution, un documentario su Kickstarter

Due registi inglesi, Nicola e Anthony Caulfield, hanno avviato una campagna Kickstarter per la realizzazione di un film incentrato su PlayStation, chiamato From Bedrooms to Billions: The PlayStation Revolution. Lo scopo del documentario è quello di far vedere come Sony con PlayStation abbia portato il videogioco a un nuovo livello sia per gli sviluppatori sia per i giocatori.

La realizzazione del film richiederà meno di 12 mesi e nel momento in cui vi scriviamo la campagna Kickstarter ha raggiunto la cifra di circa 31 mila sterline. Mancano ancora 18 giorni alla scadenza del progetto e l'obiettivo da raggiungere è di 50 mila sterline. Sono 948 i sostenitori attuali e tra questi figura anche il boss di Sony Shuhei Yoshida, come annunciato da lui stesso su Twitter.

Sulla copertina delle edizioni in DVD e Blu-Ray è raffigurato un T-Rex realizzato dall'artista Oliver Frey. L'immagine è stata scelta in riferimento alla storica tech demo con cui Sony presentò alla stampa la prima PlayStation nel lontano 1994. Quel T-Rex che si proponeva di mostrare la potenza hardware della console Sony e di dare un primo assaggio agli sviluppatori di quello che si poteva fare. Un evento chiave nel settore dei videogiochi di quello che stava per iniziare: una nuova era.

From Bedrooms to Billions   The PlayStation Revolution

I due registi hanno usato precedentemente Kickstarter per altri due film chiamati From Bedrooms to Billions (la storia dell'industria videoludica in UK) e The Amiga Years (la storia del Commodore Amiga).

L'uscita del film, della durata di 90 minuti circa, è prevista per maggio 2017 con audio e sottotitoli in inglese. Vi rimandiamo alla pagina della campagna Kickstarter per leggere ulteriori dettagli sui contenuti del film documentario.

PS4
PlayStation 4 - 500 GB PlayStation 4 – 500 GB
  
PlayStation 4 - Controller Dualshock 4 Nero PlayStation 4 – Controller Dualshock 4 Nero