Tom's Hardware Italia
Giochi PC

The Sims 4 e il boom per la mod che introduce le droghe

Una mod non ufficiale introduce le droghe in The Sims 4 e fa arricchire il suo creatore. Ma anche lui è contrario agli stupefacenti.

In tanti anni, The Sims ha visto nascere una moltitudine di espansioni e mod davvero incalcolabile, che rendono il gioco di Electronic Arts sempre più al passo con le possibilità della vita reale (sconfinando a volte nel fantastico), ma ancora nessuno aveva pensato di oltrepassare il tabù riguardo gli stupefacenti.

Ci ha pensato un modder di nome Filip, che con la sua mod nota come Basemental, rende possibile in The Sims 4 l'uso virtuale di stupefacenti come marijuana, cocaina, anfetamine e MDMA. Infatti con questa aggiunta, i nostri Sims possono acquistare, consumare e vendere le droghe che abbiamo elencato, creando un'apposita sezione di gioco abbastanza complessa nel suo insieme.

2018 02 15 image 37

Il gioco adesso permette di creare un "Sims pusher", che in modo illecito contrabbanda gli stupefacenti con tutte le conseguenze che si possono avere nella vita reale. I benefici sono i brevi momenti di euforia, di tipo economico e… stop. Mentre non mancano gli effetti negativi come comportamenti inappropriati, fame eccessiva, overdose e, ovviamente, anche la possibilità di essere arrestati dalle Forze dell'Ordine.

Filip ha introdotto tutti questi elementi per rendere giocosa la simulazione da questo punto di vista, ma ha espresso una ferma condanna per il reale utilizzo di droghe. Intanto lo sviluppatore che ha aperto una pagina su Patreon, e grazie alla sua mod sta guadagnando circa 6000 dollari al mese in donazioni.  

2018 02 15 image 4

E pensare che secondo quanto dichiarato da Filip, tutto è iniziato per sfruttare le funzionalità di design di The Sims 4, come alternativa economica a una suite CAD per rimodellare la casa sua…


Tom's Consiglia

Per giocare a tutte le espansioni e le mod di The Sims 4, dovrete procurarvi prima di tutto la versione base su Amazon.