Tom's Hardware Italia
Giochi PC

The Walking Dead di Telltale, terza stagione in arrivo!

Kevin Burner ha annunciato che la terza stagione di The Walking Dead uscirà entro l'anno e procederà con un approccio diverso rispetto al passato.

Telltale Games ha molta carne al fuoco per questo 2016. Kevin Burner – AD della software house – ha affidato alle pagine di Mashable la notizia che la terza stagione di The Walking Dead vedrà la luce entro l'annoL'avventura si aggiunge all'annuncio dell'arrivo di Batman in estate e dei tre episodi aggiuntivi per Minecraft Story Mode.

The Walking Dead

La terza stagione di The Walking Dead avrà inoltre un approccio inaspettato. Molte persone nella community si aspettano un prodotto che leghi insieme in modo ordinato tutte le possibili diramazioni, ma Bruner ha promesso che non sarà poi così evidente. "Il modo in cui stiamo trattando, validando e conservando tutti questi percorsi di gioco è davvero forte e inaspettato e, credo, abbastanza innovativo dal punto di vista narrativo".

Uno degli obiettivi per Telltale è quello di far avvicinare un'ampia fascia di appassionati a questa terza stagione accogliendo anche i giocatori che non hanno giocato le due stagioni precedenti. L'altra strategia coinvolge gli utenti che hanno già vissuto le avventure di Clementine e compagni, permettendogli di conservare tutti i loro dati dai titoli precedenti. 

The Walking Dead: Michonne

La prima stagione non ha usufruito dei servizi cloud di cui la società dispone ora e Bruner fa intendere che sono al lavoro anche per migliorare questo aspetto e trovare una soluzione che accontenti tutti e permetta di tenere traccia delle scelte fatte.

Al momento Telltale è impegnata con lo spin-off The Walking Dead: Michonne e con Minecraft Story Mode. Entrambi si aggiorneranno il 29 marzo rispettivamente con il secondo e il quinto episodio.