The Walking Dead: Survival Instincts arriva anche su Wii U

Activision ha confermato che The Walking Dead: Survival Instincts, l'FPS basato sulla celebre serie TV, uscirà anche su Wii U. La novità rispetto alle altre versioni è un sistema di gestione dell'inventario realizzato appositamente per sfruttare il touchscreen del GamePad. Nel frattempo Activision smentisce la veridicità del recente trailer pubblicato online.

Avatar di Roberto Caccia

a cura di Roberto Caccia

The Walking Dead: Survival Instinct uscirà anche su Wii U. La conferma dell'arrivo sulla console di Nintendo di questo sparatutto adattato dalla celebre serie televisiva proviene direttamente da Activision. Glenn Gamble, produttore del gioco, ha dichiarato che la versione per Wii U di questo FPS non stravolgerà l'esperienza che caratterizza la serie.

Gli zombie invadono Wii U, dopo ZombieU arrivano anche i mostri di The Walking Dead: Survival Instincts

"Non volevamo cambiare radicalmente il titolo, visto che il cuore del gioco era già stato realizzato, così ci siamo chiesti che cosa avremmo potuto fare per migliorare la versione per Wii U. Tutto questo si traduce in una gestione più elegante dell'inventario. Con la console di Nintendo si potrà accedere al proprio zaino ogni volta che si vuole, così potrete sfiorare lo schermo per selezionare le armi, gettare via gli oggetti… È tutto molto più semplificato", ha affermato Gamble.

Recentemente il titolo sviluppato dallo studio Terminal Reality ha fatto parlare di sé per il presunto primo trailer che mostrava alcune immagini di gioco. La reazione della community è stata decisamente critica (a tratti perfino esilarante) per quello che in effetti sembrava un gioco decisamente datato e poco rifinito.

Activision si è affrettata a specificare che il filmato non è una produzione ufficiale dell'azienda. A quanto pare il video è stato realizzato da un fan che con un po' di editing è riuscito a mettere insieme vari spezzoni provenienti da una build ancora in sviluppo.

Noi ve lo proponiamo, nella speranza che rimanga su YouTube abbastanza a lungo da strapparvi qualche sorriso. Il momento migliore? Lo zombie con i capelli rubati agli omini Lego tanto cari a un nostro collega. Il gioco, quello vero, ovviamente avrà una qualità migliore (si spera) e uscirà su PC, PS3, Xbox 360 e Wii U il 29 marzo.