The Witcher 3 Blood and Wine arriva il 30 maggio

Il secondo e ultimo DLC per The Witcher 3 sarà disponibile dal 30 maggio. Lo svela Steam che per errore ha mostrato diverse informazioni, prontamente rimosse.

Avatar di Matteo Lusso

a cura di Matteo Lusso

Blood and Wine sarà disponibile dal 30 maggio. Questo è ciò che emerso dalle informazioni pubblicate sulla pagina Steam del DLC. I dati sono stati prontamenti rimossi, ma non abbastanza velocemente affinché il popolo del web ne rimanesse all'oscuro.

L'informazione più interessante è certamente la data di uscita, ma anche la descrizione del contenuto scaricabile ci fornisce qualche dettaglio in più, che certamente renderà l'attesa dei fan ancora più snervante.

info1

Blood and Wine è ambientato nella regione di Toussaint, una delle province del potente Impero di Nilfgaard, nota per la sue grandi coltivazioni di vigneti e il vino prodotto. Ancora non sappiamo cosa spingerà Geralt di Rivia ad abbandonare Novigrad per raggiungere una terra così lontana, ma almeno sappiamo quando avverrà.

Grazie a SteamDB sappiamo che CD Projekt RED stava preparando la pagina del DLC, ma la informazioni sono state rese pubbliche per errore e subito rimosse.

info2

La descrizione di Blood and Wine conferma che l'espansione riuscirà a intrattenere il giocatore per più di 20 ore in un'avventura piena di "cose orribili" e colpi di scena, storie d'amore e inganni inaspettati.

Con molta probabilità il witcher si dirigerà verso Toussaint per cacciare una bestia misteriosa per ritrovarsi infine invischiato in una situazione molto più grande e pericolosa di quanto immaginasse. Un po' come già avvenuto in Hearts of Stone, perché si sa, il lupo perde il pelo ma non il vizio.

info3

Blood and Wine sarà il secondo e più grande DLC per The Witcher 3. La nuova regione, con tanto di capitale chiamata Beauclair, sarà grande quanto Novigrad o il Velen.

Inoltre, secondo la descrizione gli sviluppatori hanno puntato su contenuti del tutto nuovi a partire da nuovi oggetti, armi e set d'equipaggiamento per combattere mostri del tutto inediti. Non mancheranno inoltre le indagini già presenti nel gioco base, che consentiranno di far vestire ancora una volta a Geralt i panni dell'investigatore alla ricerca di un brutale serial killer.

Come se non bastasse, il witcher potrà possedere un vigneto e usarlo come base e chissà, magari si potrà anche potenziare e migliorare.

info4

Blood and Wine chiuderà, se non per sempre, comunque molto a lungo, la saga di The Witcher. Per questo gli sviluppatori vogliono proporre un mondo traboccante di cose da fare. Si potrà infatti partecipare in tornei medievali o giocare a Gwent con il nuovo mazzo Skellige.

Sembrerebbe proprio che CD Projekt RED voglia chiudere in bellezza le avventure di Geralt di Rivia e grazie alla piccola svista sappiamo quando Blood and Wine sarà disponibile. Speriamo solo che l'indiscrezione si riveli del tutto vera, nessuno di noi vorrebbe aspettare più tempo per poter giocare a questo DLC.