The Witcher 3: ci sono voluti 7 anni per scoprire un segreto!

Dopo la bellezza di sette anni, un appassionato è riuscito a fare luce su un curioso easter egg di The Witcher 3.

Avatar di Gianluca Saitto

a cura di Gianluca Saitto

Nelle ultime settimane non si è fatto che parlare di due grandi opere open world con elementi sia d'azione che da gioco di ruolo. Parliamo ovviamente di Horizon Forbidden West e di Elden Ring, due titoli attesissimi e che sono riusciti a mantenere le molteplici promesse. Con mondi così vasti da esplorare, chissà quali segreti sono ancora sommersi in queste lande virtuali. D'altronde, non è la prima volta che scopriamo quanti misteri siano presenti in questo genere di titoli, e uno degli esempi più lampanti è certamente The Witcher 3.

Non è la prima volta che il tanto amato terzo capitolo della serie videoludica di The Witcher torna in auge dopo una scoperta da parte di un appassionato. Nello specifico, lo YouTuber conosciuto sulla piattaforma come 'xLetalis' si è messo alla ricerca di un particolare easter egg presente in The Witcher 3 dopo che il quest designer del gioco, Philipp Weber, lanciò alcuni suggerimenti al riguardo non tanto tempo fa.

Weber aveva commentato un video dello YouTuber, il quale aveva fatto un'analisi su Vivienne: un personaggio che fa parte dell'ultimo DLC Blood and Wine. Questo personaggio nascondeva un segreto e i giocatori si sono subito messi alla ricerca di indizi a riguardo. Molti di questi fan hanno contattato anche Weber, il quale, durante una diretta di beneficenza all'inizio di questo mese, ha confermato che qualcosa si nascondeva sull'isola di Skellige.

Ora, dopo la bellezza di sette anni, questo ennesimo segreto ben nascosto all'interno di The Witcher 3 è stato risolto. A portare alla luce la risoluzione di questo curioso caso è stato lo stesso YouTuber, il quale ha realizzato un nuovo video in cui mette in mostra tutto ciò che è riuscito a portare alla luce. Vi lasciamo il video citato poco sopra, ma vi avvisiamo che, se non avete ancora giocato al terzo capitolo della saga, potrebbero esserci spoiler su una parte dell'avventura.

Potete acquistare l’ultima fatica targata CD Projekt RED al seguente indirizzo: Cyberpunk 2077.