The Witcher 3: la GTX 780 non regge la qualità massima?

Secondo una fonte vicina al team di CD Projekt la GeForce GTX 780 non riesce a far girare la build attuale di The Witcher 3 con i dettagli grafici al massimo, in Full HD e a 60 frame al secondo.

Avatar di Roberto Caccia

a cura di Roberto Caccia

La versione PC di The Witcher 3 non riuscirà a girare in Full HD, a 60 frame al secondo e con i dettagli al massimo con la GeForce GTX 780 Ti. Secondo fonti vicine al team di CD Projekt la build attuale del gioco di ruolo riesce ad arrivare a 35-45 frame al secondo, a 1080p, opzioni grafiche al massimo e MSAA 8x (multi sample antialiasing).

La fonte di queste indiscrezioni spiega che ovviamente il gioco riceverà diverse ottimizzazioni, in modo da permettere ai giocatori di ottenere i tanto agognati 60 frame al secondo, ma senza attivare l'anti-aliasing.

Su console invece The Witcher 3 avrà una risoluzione 720p su Xbox One e 900p su PlayStation 4. In entrambi i casi il framerate sarà di 30 fps. Le indiscrezioni proseguono affermando che la versione PS4 e Xbox One di The Witcher 3 avranno una qualità simile a quella che si può ottenere su PC con i dettagli bassi. In sostanza al livello dell'edizione PC di The Witcher 2.

###old2242###old

Ovviamente vi ricordiamo di prendere queste voci con la dovuta cautela, anche se è naturale farsi qualche domanda dettata dalla curiosità. I giocatori PC dovranno attrezzarsi con due o più schede grafiche per spingere al massimo The Witcher 3? Che differenze ci saranno fra la versione console e quella per computer? Per scoprirlo dovremo aspettare l'uscita del gioco, fissata a febbraio 2015