Tom's Hardware Italia
Giochi PC

The Witcher 3, la mod in stile Dark Souls si aggiorna

Una delle mod più interessanti che espandono il mondo di The Witcher 3 si aggiorna con una nuova versione.

The Witcher 3 Enhanced Edition è una delle mod più apprezzate dalla community per il pluripremiato terzo capitolo delle avventure di Geralt di Rivia. Di recente l'autore ha aggiornato la modifica alla versione 2.61, scaricabile gratuitamente dal sito di Nexus Mod.

TW3EE

Per chi non la conoscesse, The Witcher 3 Enhanced Edition ha catturato da subito l'interesse dei giocatori perché include diverse caratteristiche che avvicinano il gioco di ruolo di CD Projekt RED alle meccaniche di combattimento di Dark Souls.

Per esempio il peso dell'armatura di Geralt influisce maggiormente sui suoi movimenti, la schivata ha una portata ridotta, mentre l'uso delle pozioni e degli unguenti va calcolato in base alla distanza dal nemico.

Tutti elementi che danno una profondità diversa al gioco originale e che lo avvicinano allo stile del gioco di azione di From Software. Purtroppo l'autore della mod, Sir Reaperrz, non ha diffuso un changelog con i cambiamenti e le novità apportate, quindi al momento non sappiamo cosa c'è di nuovo in questa versione.