Tom's Hardware Italia
Giochi PC

The Witcher 3, mod per battaglie toste come in Dark Souls

Una mod rende The Witcher 3 molto simile a Dark Souls, almeno negli aspetti che riguardano direttamente il combattimento.

The Witcher 3: Wild Hunt – Enhanced Edition, è una mod che riscrive praticamente ogni aspetto dei combattimenti del titolo CD Projekt. Dalla parata alla schivata, passando per il sistema di abilità, l'Enhanced Edition introduce addirittura dei nemici "hardcore" che – a quanto pare – vi faranno rimpiangere le difficoltà di Dark Souls.

TW3EE

Grazie a dei nuovi settaggi è infatti possibile, indipendentemente dall'esperienza guadagnata, affrontare mostri fino a 11 livelli sopra a quello del giocatore. Tra le modifiche più interessanti c'è quella alla velocità d'attacco, che varia in base alle condizioni fisiche e all'armatura indossata da Geralt.

È possibile scaricare l'Enhanced Edition direttamente da NexusMods, dove è anche possibile leggere una dettagliata lista di ogni modifica apportata al titolo. L'idea della mod è quella di rendere The Witcher 3 un titolo più realistico e allo stesso tempo più difficile. Darete una possibilità a questa mod o preferite il titolo in versione "vanilla"?