The Witcher 3: niente contenuti esclusivi su console o PC

Gli sviluppatori di The Witcher 3 dimostrano ancora una volta di voler andare controcorrente e annunciano la mancanza di contenuti esclusivi su una piattaforma o disponibili in anteprima su un sistema. Tutti i giocatori sono trattati nello stesso modo.

Avatar di Roberto Caccia

a cura di Roberto Caccia

Il team di CD Projekt RED è famoso per la saga di The Witcher e per le strategie commerciali, lontane dal mondo dei DRM e dei contenuti disponibili in esclusiva su una sola piattaforma.

Fortunatamente questa tradizione continuerà con The Witcher 3: Wild Hunt, come ha svelato l'amministratore delegato Marcin Iwinski in un'intervista con Eurogamer.

Iwinski ha infatti svelato che il suo team non annuncerà alcun contenuto in esclusiva all'E3 2014, e che il gioco si potrà ammirare durante una delle grosse conferenze dell'importante manifestazione dedicata ai videogiochi.

"Noi trattiamo tutti i giocatori allo stesso modo. Non forniremo contenuti esclusivi ad alcuna piattaforma, e non posticiperemo artificialmente l'uscita del gioco su una piattaforma perché qualcuno ci ha pagato per farlo. È una cosa che va senza alcun dubbio contro i nostri valori. Non ci comporteremo così", spiega il dirigente.

In un mondo in cui i grossi publisher dettano legge con le loro politiche mosse da meri interessi commerciali non possiamo che essere felici di questa notizia. Vi ricordiamo che The Witcher 3: Wild Hunt uscirà nei primi mesi del 2015, su PC, PS4 e Xbox One.