The Witcher 3 pirata senza DRM finisce sui torrent illegali

The Witcher 3 è disponibile in versione pirata senza DRM sui torrent illegali. Manca solo il file eseguibile, ma è solo una questione di tempo.

Avatar di Roberto Caccia

a cura di Roberto Caccia

Per la serie "notizie che non stupiscono nessuno", la versione pirata di The Witcher 3: Wild Hunt è già disponibile sui torrent illegali, Ad essere precisi, si tratta dell'edizione senza DRM presa da GOG.com, che proprio in queste ore ha attivato il pre-download per tutti gli utenti che hanno prenotato il gioco.

The Witcher 3

Ovviamente non pubblicheremo nessun link in questa notizia, ma basta una rapida ricerca su Google per finire sul risultato corretto. I pirati non possono ancora giocare, visto che il file eseguibile non sarà reso disponibile fino al 18 maggio, il giorno in cui uscirà il gioco. Tuttavia, visto che si tratta della versione senza DRM  di GOG, è solo una questione di tempo e fra pochi giorni i soliti arraffoni potranno divertirsi a scrocco.

Ovviamente noi di Tom's Hardware non possiamo fare altro che scoraggiare il download di edizioni pirata di The Witcher 3 e di videogiochi e software in generale. Al di là del rischio di scaricare virus, malware o contenuti pericolosi, si tratta di una violazione della legge che potenzialmente può mettere a dura prova il futuro delle software house.

Se volete supportare il lavoro di CD Projekt RED vi consigliamo di prenotare il gioco, o di acquistarlo dopo aver letto le varie recensioni che stanno comparendo online. Attualmente i voti sono tutti superiori al 9, ma qualche testata si è spinta fino al 10 su 10, come Gamespot e Ausgamers.

I più scettici possono invece attendere qualche offerta, o dare un'occhiata ai video di gameplay che confluiranno inesorabilmente su YouTube nelle prossime settimane. Se volete acquistare una PS4 vi segnaliamo un bundle molto interessante che abbina alla nuova console di Sony una copia del gioco, al prezzo di 399 euro.

PS4 + The Witcher 3 Wild Hunt PS4 + The Witcher 3 Wild Hunt

Mentre meditate sulla vostra decisione vi segnaliamo che CD Projekt RED ha annunciato di aver superato il milione di prenotazioni. Un ottimo risultato, considerando che il capitolo precedente ci ha messo tre mesi per arrivare a quota 940.000 unità vendute. Sarebbe interessante scoprire quante di queste prenotazioni sono per la versione PC e quante per quella console, ma CD Projekt RED non ha fornito ulteriori informazioni.