Giochi PC

The Witcher 3 trionfa al Drago d’Oro 2016

The Witcher 3 porta a casa il premio Videogioco dell'Anno al Drago d'Oro 2016. L'ultima avventura di Geralt di Rivia è stata premiata sia dalla giuria che dal pubblico e si è imposta su titoli del calibro di Fallout 4, Metal Gear Solid V, Batman Arkham Knight e Rise of the Tomb Raider.

Drago d'Oro

Oltre al premio come Videogioco dell'Anno, The Witcher 3 ha ottenuto anche il riconoscimento "Scelta del Pubblico", battendo ben altri 24 videogiochi presenti nella categoria.

The Witcher 3

Nelle categorie più importanti vediamo invece trionfare Bloodborne per il Miglior Gameplay e Ori and the Blind Forest per la Miglior Colonna Sonora e il Miglior Gioco Plaform.

Splatoon vince a sorpresa il premio come Miglior Sparatutto, battendo la concorrenza di pezzi da 90 come Call of Duty Black Ops III e Star Wars Battlefront, mentre l'indie Her Story ha stregato la giuria, che non ha esitato ad assegnare a questo titolo tre riconoscimenti, tra cui quello per il Miglior Gioco Indie e Gioco più Innovativo. Infine vi segnaliamo il premio per la Miglior Grafica, assegnato a The Order: 1886.

TheOrder

Andrea Pessino, fondatore dello studio Ready at Dawn, non ha potuto partecipare alla premiazione e ritirare il premio ricevuto da The Order: 1886. Tuttavia è intervenuto in video scusandosi per l'assenza, causata dai lavori su un nuovo videogioco del suo studio. 

Pessino ha rivelato che questo titolo inedito "arriverà" entro la fine dell'anno senza però precisare se si riferisse all'annuncio o alla pubblicazione vera e propria. Per consultare la lista completa dei premi assegnati al Drago d'Oro potete cliccare sul sito web ufficiale dell'evento


Potete acquistare The Witcher 3: Wild Hunt per PC ad un ottimo prezzo su Green Man Gaming o su DLGamer. Su Amazon potete invece trovare le versioni PS4 e Xbox One.