Giochi PC

The Witcher 3 Wild Hunt, GTX 980 per giocare con dettagli ultra in Full HD e 60 FPS

La redazione di Gamestar.de ha testato a fondo la versione PC di The Witcher 3: Wild Hunt, scoprendo alcuni dettagli tecnici interessanti e analizzando con cura le numerose sfaccettature del gameplay di questo atteso gioco di ruolo.

the witcher 3 wild hunt

I giornalisti della rivista tedesca sono riusciti a giocare a The Witcher 3 in Full HD, a 60 FPS e con i dettagli grafici al livello "Ultra" usando un PC con CPU Intel I7-4790 e una GTX 980.

Un dettaglio che non stupisce, considerando la potenza della scheda grafica di Nvidia, ma è sicuramente interessante per gli appassionati che vogliono fare un confronto con la propria configurazione. Vi ricordiamo che i requisiti consigliati parlano di una Nvidia GeForce GTX 770 o di una AMD Radeon R9 290, come abbiamo scritto a inizio gennaio sulle nostre pagine.

L'HUD è completamente personalizzabile, e volendo si possono disattivare le icone e gli indicatori delle missioni per aumentare l'immersione. Anche i suggerimenti audiovisivi (come le persone che gridano per cercare aiuto) sono disponibili, a discrezione del giocatore.

the witcher 3

I giornalisti di Gamestar sostengono di non aver incontrato personaggi non giocanti "fotocopiati" e spiegano che l'uso del controller sembra un'alternativa migliore rispetto all'accoppiata mouse e tastiera. Fortunatamente il passaggio dal joypad a queste periferiche per navigare nei menù è facile e veloce.

Confermata la presenza di una patch al Day 1, della risoluzione 900p su Xbox One e dell'assenza di uno slider per la distanza di rendering, come vi abbiamo spiegato nella nostra notizia della settimana scorsa.

the witcher 3 wild hunt geralt

Gamestar spiega inoltre che The Witcher 3 può contare sul sistema di meteo dinamico più impressionante mai visto nei videogiochi, e che la barba di Geralt crescerà col passare del tempo.

Se vi state chiedendo quali meraviglie si potranno osservare con la qualità Ultra sappiate che questo livello di opzioni grafiche sembra avere un grosso impatto sulla qualità delle vegetazione e sui modelli poligonali dei personaggi. Infine sembra che gli scontri saranno molto più violenti e sanguinosi rispetto al secondo capitolo della saga.

the witcher 3 wild hunt mappa

Vi ricordiamo che The Witcher 3: Wild Hunt uscirà il 19 maggio su PC, PS4 e Xbox One. Per ingannare l'attesa potete dare un'occhiata agli ultimi screenshot pubblicati da CD Projekt RED e alla mappa del vasto mondo di gioco.