The Witcher 3: Wild Hunt, la mappa fa impallidire Skyrim

Una fuga di notizie su The Witcher 3: Wild Hunt ha permesso di scoprire numerosi dettagli sul gioco, come la mappa di una delle aree principali, insieme ad alcune informazioni sulle versioni PS4 e Xbox One del gioco.

Avatar di Roberto Caccia

a cura di Roberto Caccia

Questo weekend c'è stata una fuga di notizie e di dettagli relativi a The Witcher 3: Wild Hunt, il nuovo gioco di ruolo di CD Projekt Red. Secondo i colleghi di Dualshockers il materiale trapelato proviene da un account Google Drive di uno sviluppatore, violato da alcuni hacker.

La mappa di Ard Skellig, in tutta la sua gloria - Clicca per ingrandire

Le informazioni trafugate sono ricche di spoiler e d'informazioni sul gioco, compresi diversi dettagli sul finale della nuova avventura di Geralt. Per questo motivo la maggior parte dei siti web specializzati non ha pubblicato tutti i dettagli comparsi online, ma grazie alla fuga di notizie è possibile scoprire qualche novità interessante, senza rovinare la sorpresa agli appassionati.

Una delle informazioni più intriganti riguarda la mappa di Ard Skellig, una delle aree chiave del gioco, insieme a Novigrad e No Man's Land. Stiamo parlando di un'isola vasta 64 chilometri quadrati, e basterebbe soltanto quest'area per avere un mondo di gioco più grande di quello di Skyrim, che ha una mappa grande circa una quarantina di chilometri quadrati.

La mappa dell'arcipelago di The Witcher 3 - Clicca per ingrandire

Insieme alla mappa di Ard Skellig è comparsa anche quella di tutto l'arcipelago di The Witcher 3, ripresa dalla Wiki del gioco.

Le informazioni prive di spoiler proseguono con le funzioni esclusive di Xbox One e PS4. La versione di The Witcher 3 per la console di Microsoft potrà contare sul supporto ai comandi vocali di Kinect e a SmartGlass. Quest'ultima tecnologia potrebbe essere usata per fornire una sorta di commento degli sviluppatori, un po' come avviene con i contenuti extra di film in DVD e Blu-ray.

Un artwork dedicato alla bella Triss - Clicca per ingrandire

Per quanto riguarda PS4 si parla invece dell'uso della luce del Dual Shock 4 e di varie altre funzioni non meglio specificate. Non dovrebbe mancare anche la possibilità di condividere informazioni attraverso i social network, anche se questa funzione non dovrebbe essere limitata alle console.

Concludiamo la carrellata di dettagli con un artwork che mostra il design di Triss, con vari completi e tagli di capelli, e con un video di gameplay comparso online nei giorni scorsi. Ricordate che il web pullula di dettagli relativi alla storia e alle missioni di The Witcher 3: Wild Hunt, per cui se non volete rovinarvi la sorpresa prestate molta attenzione durante le vostre sessioni di navigazione online.