The Witcher 3: Wild Hunt, nuovi dettagli e immagini DX11

Nuove informazioni su The Witcher 3: Wild Hunt, il gioco di ruolo in sviluppo presso CD Projekt RED. Insieme alle novità svelate dalla software house polacca arrivano anche le prime immagini tratte dalla versione DirectX 11 del gioco.

Avatar di Roberto Caccia

a cura di Roberto Caccia

CD Projekt RED ha svelato nuovi dettagli su the Witcher 3: Wild Hunt, il terzo capitolo della celebre e apprezzata saga di giochi di ruolo che narrano le avventure di Geralt di Rivia.

Un'immagine di The Witcher 3 in versione DirectX 11

Si parte con l'assenza di un tutorial vero e proprio, abbandonato a favore dell'introduzione graduale dei vari meccanismi di gioco. Cambiamenti anche nel sistema di combattimento, che sfrutterà la possibilità di saltare e di evitare i colpi degli avversari, in modo simile a quanto descritto nei libri di The Witcher.

Geralt potrà decidere di risparmiare o dare il colpo di grazia ai banditi che affronterà, recuperando in entrambi i casi il loro bottino. Il protagonista del gioco cambierà anche la postura e i movimenti, a seconda dell'occasione. Per esempio, attraversando un'area ricca di mostri l'avanzamento sarà molto più cauto.

The Witcher 3 DirectX 11 - Clicca per ingrandire

The Witcher 3 DirectX 11 - Clicca per ingrandire

The Witcher 3 DirectX 11 - Clicca per ingrandire

The Witcher 3 DirectX 11 - Clicca per ingrandire

Gli sviluppatori spiegano che i giocatori potranno usare un'abilità che permetterà di osservare i punti deboli di un nemico o di analizzare l'ambiente circostante per inseguire il proprio obbiettivo, in modo simile alla modalità detective di Batman.

La campagna principale durerà dalle 40 alle 50 ore, ma per finire il gioco completamente serviranno altre 50 ore grazie alle missioni secondarie e alle possibilità offerte dall'ambientazione open world. Confermata anche l'assenza delle missioni di consegna, per la gioia di chi non sopporta questo tipo d'incarichi, sicuramente più adatti a un fattorino che a un possente eroe.

###old2242###old

The Witcher 3: Wild Hunt sarà disponibile su PC, PS4 e Xbox One nel 2014 e insieme a queste nuove informazioni gli sviluppatori hanno pubblicato le prime immagini basate sulla versione DirectX 11 del gioco, purtroppo in bassa risoluzione. Cosa ne pensate?