The Wolf Among Us, le favole come non le avete mai viste

The Wolf Among Us arriva sulla scia di The Walking Dead e ci presenta, sotto forma di episodi, le favole come non le avete mai viste.

Avatar di Tommaso Manfredini

a cura di Tommaso Manfredini

Introduzione

The Wolf Among Us, un titolo pubblicato di recente da Telltale Games, autori di altre avventure grafiche tra le quali il celebre The Walking Dead. Questo gioco si presenta nello stesso formato dei loro precedenti titoli, cioè a episodi: acquistando il prodotto sarà giocabile da subito il primo episodio e gli altri verranno pubblicati in seguito e sbloccati senza costi aggiuntivi.

Clicca per ingrandire

The Wolf Among Us si presenta come una serie televisiva divisa in episodi (e forse stagioni in caso di un seguito), nel caso vogliate sperimentare tutto il gioco di fila e godervelo in italiano dovrete aspettare circa un anno per far sì che tutti gli episodi vengano pubblicati, infatti per il periodo di lancio iniziale il gioco sarà disponibile solo in inglese.

Clicca per ingrandire

L'aspetto fondamentale di questo gioco è la storia; il titolo è ambientato in un quartiere in cui i personaggi delle favole si sono rifugiati dopo essere stati esiliati dal loro mondo, in questa nuova vita ognuno non è più la stessa persona di prima, troviamo per esempio che il lupo cattivo di Cappuccetto Rosso è lo sceriffo del quartiere e mantiene l'ordine, mentre alcune principesse si sono prostitute per pagare l'affitto. Questo punto di vista estremamente crudo e maturo sui personaggi delle favole è ciò che rende l'ambientazione del gioco molto interessante, e oltre a questo vi viene presentata anche una trama piena di intrighi e di mistero che vi lascerà senza parole.

 

Il gioco è una storia interattiva e per questo motivo lo stile è basato principalmente su dialoghi ed investigazione; mentre i dialoghi sono ben scritti, purtroppo le vostre scelte non avranno un grande impatto sulla storia tranne per qualche avvenimento minore che non influisce sulla trama principale.