Thief in Full HD solo su PS4, Xbox One si ferma a 900p

Square Enix ha confermato che Thief avrà una risoluzione superiore su PS4. La console di Sony potrà contare su immagini visualizzate in Full HD, mentre Xbox One si dovrà accontentare di una risoluzione 900p. In entrambi i casi il framerate sarà di 30 frame al secondo.

Avatar di Roberto Caccia

a cura di Roberto Caccia

La versione PlayStation 4 di Thief avrà una risoluzione maggiore rispetto a quella per Xbox One. La conferma arriva direttamente dagli sviluppatori di Square Enix, che tuttavia hanno rassicurato i fan spiegando che la differenza sarà minima.

Niente Full HD per la versione Xbox One di Thief

Il titolo stealth in arrivo a fine mese potrà contare su una risoluzione Full HD sulla console di Sony, mentre su Xbox One arriverà a 900p, la stessa risoluzione di Assassin's Creed IV: Black Flag e di Ryse: Son Of Rome. Entrambe le versioni di Thief avranno un framerate di 30 fps.

La differenza di risoluzione non è evidente come nel caso di Metal Gear Solid V: Ground Zeroes o di Call of Duty, che girano entrambi a 720p sulla console di Microsoft. Nicolas Cantin, game director di Thief, sottolinea che ci sarà bisogno di un'ottima vista per accorgersi della differenza fra le due versioni.

Lo sviluppatore spiega che la differenza è più pronunciata quando si confronta la versione current-gen (PS3 e Xbox 360) con quella next-gen, com'è normale che sia.

###old2364###old

"L'immersione è maggiore per le console next-gen. Abbiamo inserito più dettagli e più effetti speciali, ma l'esperienza di gioco è identica in tutte le versioni", spiega Cantin. Vi ricordiamo che Thief uscirà il 28 febbraio su PC, PS3, PS4, Xbox 360 e Xbox One.