Thief, nuovo gioco in sviluppo e film in lavorazione

Thief ritorna in grande stile con un nuovo capitolo e anche un film, entrambi in lavorazione.

Avatar di Matteo Lusso

a cura di Matteo Lusso

Il nuovo capitolo per la serie Thief è già in sviluppo, assieme alla trasposizione cinematografica. Square Enix, dopo un reboot apprezzabile ma non entusiasmante, continua a puntare sull'abile ladro Garrett.

Non è stato pubblicato alcun dettaglio sulla trama del videogioco o del film, ma sappiamo per certo che entrambi sono in cantiere e che saranno pubblicati in contemporanea.

1200px Thief %28videogioco 2014%29

Il ritorno della serie nel 2014 non è riuscito a far breccia nei cuori degli appassionati e della critica a causa della poca innovazione rispetto al passato e a una cura dei dettagli superficiale. 

Ciò nonostante, Square Enix dimostra una grande fiducia nella saga, al contrario del franchise di Hitman, tanto da affiancare al nuovo capitolo un lungometraggio. La stesura della sceneggiatura è affidata ad Adam Mason e Simon Boyes, già autori di Misconduct con Al Pacino e Anthony Hopkins.


In attesa del prossimo capitolo e del film, potete giocare alla GOTY di Thief oppure tornare alle origini della serie con l'edizione completa, entrambe disponibili su Amazon.