Thief su PC con requisiti abbordabili, gratis con schede AMD

Eidos Montreal ha svelato i requisiti minimi e consigliati della versione PC di Thief. La base di partenza è alla portata di tutti, mentre la configurazione consigliata alza l'asticella per CPU e GPU.

Avatar di Roberto Caccia

a cura di Roberto Caccia

Eidos Montreal ha svelato ufficialmente i requisiti della versione PC di Thief, l'atteso reboot della saga di giochi stealth che sarà disponibile a partire dal 25 febbraio su PS4, PS3, Xbox One, Xbox 360 e naturalmente computer.

I requisiti della versione PC di Thief sembrano alla portata di numerosi giocatori

I requisiti minimi indicano Windows Vista come sistema operativo richiesto, mentre come processore bisogna affidarsi almeno a un Dual Core o Quad Core ad alte prestazioni. Per giocare a Thief serviranno inoltre 4 GB di memoria RAM, una scheda video compatibile con DirectX 10 (AMD Radeon HD 4800 o Nvidia GeForce GTS 250) e 20 GB di spazio libero su disco.

I requisiti consigliati alzano l'asticella a partire già dal sistema operativo, che dovrà essere Windows 7 o 8, mentre per il processore serve almeno un AMD serie FX 8000 o un Intel Core i7 Quad Core. Invariata la quantità di RAM, almeno 4 GB, e la quantità di spazio libero richiesto sull'hard disk, 20 GB. Come scheda video Eidos Montreal suggerisce l'uso di una AMD Radeon Serie HD/R9, una Nvidia serie GTX 660 o una soluzione ancora più performante.

Thief è ottimizzato per schede video AMD - Clicca per ingrandire

Tutti gli appassionati interessati all'acquisto del nuovo Thief che devono sostituire la propria scheda video possono sfruttare l'iniziativa nata dalla collaborazione fra AMD ed Eidos, che permette di ottenere una copia gratuita del gioco insieme all'acquisto di una scheda grafica.

Per ulteriori informazioni e scoprire quali schede grafiche rientrano nella promozione potete consultare il sito web ufficiale di AMD. Se invece siete curiosi di scoprire qualche dettaglio su Thief potete dare un'occhiata alla nostra anteprima.