Tom's Hardware Italia
Giochi PC

Titanfall 2 in beta su PS4 e Xbox One, utenti PC bistrattati

Dalla Gamescom un annuncio agrodolce: la beta di Titanfall 2 si terrà a breve, ma solo su PS4 e One. E i bistrattati utenti PC?

Niente beta multiplayer per la versione PC di Titanfall 2. Il Tech Test Multiplayer si svolgerà in due fasi distinte, dal 19 agosto al 21 agosto 2016 e successivamente dal 26 al 28 agosto 2016, ma solo sulle console di casa Sony e Microsoft, lasciando i giocatori PC a bocca asciutta fino all'uscita nei negozi del titolo, fissata per il 28 ottobre.

Titanfall 2

A parlarcene è il fondatore e CEO di Respawn Entertainment, Vince Zampella. Stando alla sua dichiarazione sul blog ufficiale di Titanfall 2, le cause sono da ricondurre all'ottimizzazione del prodotto, un'operazione ancora in corso. Il team di sviluppo si starebbe infatti concentrando sul motore grafico, lasciando al momento ben poco tempo per testare il titolo sulle innumerevoli configurazioni hardware in circolazione.

La campagna single player di Titanfall 2 vanterebbe inoltre degli "incredibili" segreti che Respawn Entertainment ha scelto di serbare in occasione del debutto, dunque ha preferito non esporre la sua creatura all'incursione di eventuali data miner, che avrebbero rischiato di rovinare la sorpresa. Che sia questa la vera ragione dell'assenza della beta su PC?

Titanfall 2 uscirà il 28 ottobre su PC, PS4 e One. I giocatori console potranno invece testare la porzione multiplayer del titolo già dal 19 agosto. Vi lasciamo con l'ultimo trailer direttamente dalla Gamescon. Buona visione!