Giochi PC

Titanfall 2 su PS4 Pro: niente risoluzione 4K nativa

Drew McCoy, produttore esecutivo di Titanfall 2, ha dichiarato in un'intervista che il gioco non avrà la risoluzione nativa 4K su PS4.

"Sarei sorpreso di vedere qualsiasi titolo tripla A con risoluzione 4K nativa a breve. Richiede troppa potenza di calcolo", spiega McCoy, pur specificando che su PS4 Pro, definita semplicemente "una PS4 più potente", Titanfall 2 avrà più possibilità di mantenere stabili i 60 FPS.

La tecnologia dinamica che riscala le texture utilizzata sia su PlayStation sia su Xbox per mantenere stabile il frame-rate sarà meno necessaria grazie alle specifiche tecniche della nuova console Sony.

titanfall 2

I miglioramenti in Titanfall 2 tuttavia non si fermano qui, McCoy afferma che grazie alla console è possibile l'utilizzo di ombre ad alta risoluzione e forse addirittura un numero maggiore di particelle.

Tra le tante novità in arrivo con Titanfall 2, al debutto questo 28 ottobre c'è una skin esclusiva per i possessori di Battlefield 1, e per i clienti di Buffalo Wild Wings, Mountain Dew e Doritos, oltre all'accesso a una modalità duello chiamata "Coliseum" disponibile anche ticket da ottenere in-game.

Tra le buone notizie per i possessori di Titanfall 2 ci sono le dimensioni della tanto famigerata patch del day-one. Andando contro le tradizioni l'aggiornamento richiesto è di soli 88 MB, contro gli 11GB di Gears of War 4 e i 9 di Halo 5.

I primi 15 minuti della campagna single-player del titolo di Respawn Entertainment sono visibili su YouTube e sembra che il lavoro svolto dalla casa di sviluppo sia stato apprezzato, almeno secondo le prime recensioni della stampa internazionale.

Gli sviluppatori hanno inoltre svelato la configurazione necessaria e ideale per giocare a Titanfall 2. I requisiti minimi indicano l'uso di 8GB di RAM, una versione di Windows dalla 7 o superiore a 64-Bit con DX11, una GPU da almeno 2GB e uno spazio libero su hard disk pari a 45GB.

Requisiti minimi:

  • Processore: Intel Core i3-3600t o equivalente
  • Memoria: 8GB
  • Scheda video: NVIDIA Geforce GTX 660 2GB o AMD Radeon HD 7850 2GB

Requisiti consigliati:

  • Processor: Intel Core i5-6600 o equivalente
  • Memoria: 16GB
  • Scheda video: NVIDIA Geforce GTX 1060 6GB o AMD Radeon RX 480 8GB

Requisiti per il 4K:

  • Processore: Intel Core i7-6700k o equivalente
  • Memoria: 16GB
  • Scheda video: NVIDIA Geforce GTX 1080 8GB

Che ne pensate? Avete intenzione di acquistare Titanfall 2 o siete troppo impegnati con Battlefield 1?