Tom's Hardware Italia
Giochi PC

Titanfall 3: Respawn non sta lavorando al gioco

Titanfall 3 non è in sviluppo e Apex Legends è il gioco su cui Respawn si concentrerà.

Apex Legends è il nuovo spin-off di Titanfall, ma non condivide con la serie varie caratteristiche, come i Titan, ad esempio. Recentemente, come vi abbiamo riportato, Jason Schreier ha fatto circolare un rumor legato al fatto che Titanfall 3 fosse in sviluppo da tempo ma, in seguito alla volontà di aggiornare la veste grafica, lo sviluppo fosse ripartito. Apex Legends, quindi, pareva essere un gioco creato sulle spoglie del “vecchio” Titanfall 3, pensato per ingannare l’attesa fino all’arrivo del “nuovo” Titanfall 3.

Secondo quanto riportato da McCoy di Respawn Entertainment, non è così. O perlomeno Titanfall 3 non è in sviluppo, in questo momento. “Il mondo pensa che stiamo creando Titanfall 3: non è così, questo è ciò che stiamo facendo. Stiamo creando un gioco free to play, con loot box, dopo essere stati acquistati da EA, e non si tratta di Titanfall 3.

Pare quindi che Respawn si voglia dedicare completamente ad Apex Legends, e non abbia piani (almeno a breve termine) per lavorare a Titanfall 3. Ovviamente, non dobbiamo dimenticarci che la software house ha in lavorazione anche Star Wars: Jedi Fallen Order. Non possiamo negare che sia impegnata, in questo momento. Diteci, siete delusi dal fatto che non ci sarà un nuovo gioco canonico della saga?

Potete comprare Titanfall 2 a questo indirizzo!