Xbox

Titanfall arriva a marzo, svelata la Collector’s Edition

Electronic Arts ha annunciato che Titanfall, lo sparatutto multiplayer in sviluppo presso lo studio Respawn Entertainment, arriverà nei negozi a partire dal 13 marzo in Europa in esclusiva per Xbox One, Xbox 360 e PC. Sviluppato dai creatori e designer chiave dei franchise Call of Duty e Medal of Honor, Titanfall si presenta come uno sparatutto in prima persona frenetico, che permette di combattere a piedi o a bordo di robot alti 8 metri agili e corazzati, i Titan.

Titanfall, uno degli sparatutto più attesi della prossima stagione

Un'idea che sembra aver già conquistato appassionati e critica, a giudicare dai numerosi riconoscimenti vinti nelle varie manifestazioni dedicate ai videogiochi in tutto il mondo. Aggiungete a tutto questo una modalità multiplayer incalzante con alcuni elementi tipici delle tradizionali modalità campagna single player e capirete come mai Titanfall sta diventando uno degli sparatutto più attesi della prossima stagione.

"Da quando abbiamo svelato il gioco lo scorso giugno siamo stati assolutamente sconvolti dalla reazione nei confronti di Titanfall. Il feedback che stiamo ricevendo dai fan in giro per il mondo sta dando una carica costante al nostro team e ci motiva a offrire un'esperienza che possa essere all'altezza dell'attesa", ha dichiarato Vince Zampella, cofondatore di Respawn Entertainment.

 

Per far venire l'acquolina in bocca agli appassionati gli sviluppatori hanno pubblicato due nuovi filmati, uno dedicato al gameplay e l'altro alle reazioni dei fan davanti al gioco durante le varie manifestazioni mondiali dedicate ai videogiochi.

Oltre ai due trailer il team di sviluppo ha annunciato anche i contenuti della Titanfall: Collector's Edition per Xbox One, con una statua da collezione del Titan Atlas alta 43 cm e realizzata a mano, con diorama e illuminazione LED a batteria, un art book con più di 190 pagine e un poster a grandezza naturale dei progetti del Titan Atlas.

 

Come ulteriore bonus i giocatori che prenoteranno la Standard o la Collector's Edition di Titanfall riceveranno un poster in edizione limitata presso i rivenditori partecipanti all'iniziativa.